Il cantiere Malö Yachts acquistato dalla Elgudden Invest

di Redazione 383 views0

Spread the love


Il cantiere svedese Malö Yachts è stato venduto alla società Elgudden Invest di Bob Erixon, per una somma che non è stata resa nota. Malö, che fa base a Kungsviken sull’isola di Orust, è stata fondata dalla famiglia Olsson nel 1939. Il suo ultimo proprietario è stato Lars Olsson, nipote del fondatore della compagnia Johannes Olsson. Lars, al timone (è proprio il caso di dirlo) della compagnia dal 1999, continuerà a lavorare all’interno del gruppo come managing director.

Il nuovo proprietario della Malö, Bob Erixon, divenne famoso per aver fondato e poi venduto la compagnia di telefonia mobile “GEAB The Phone House” a metà degli anni ’90. Da allora, Erixon ha effettuato forti investimenti nel settore nautico e oggi controlla diverse aziende del settore come la Erixon Yachts, la TechnoYachts e la Farr Cruising Yachts (conosciuta in precedenza come BSI Marin) di Lysekil. Nel gruppo lavorano circa 100 persone specializzate nella costruzione di unità da crociera di alto livello.

“Continueremo a portare avanti il marchio Malö e a svilupparlo insieme agli altri brand del nostro gruppo, come la Farr Cruising Yachts – ha spiegato Erixon – ora siamo più completi dal punto di vista della catena produttiva, dalla costruzione dello scafo alla consegna di imbarcazioni finite. Questo significa che possiamo incrementare la nostra produzione potendo contare su ottime sinergie dal punto di vista del marketing e delle vendite”.

Secondo Lars Olsson invece “L’accordo è stato raggiunto dopo diversi mesi di trattative. La cosa fondamentale per me era garantire un futuro alla Malö Yachts, una produzione di scafi di qualità e uno sviluppo eccellente”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>