Campionato Europeo 470, Conti e Micol prime

di Redazione 137 views0

Spread the love

Ottimo risultato di Giulia Conti e Giovanna Micol (Centro Velico Marina Militare) che vincono entrambe le prove di ieri e sono prime in classifica provvisoria al Campionato Europeo 470 in corso di svolgimento a Istanbul.

Nel 470 femminile disputate un totale di quattro prove con uno scarto. Le campionesse in carica Conti-Micol ieri hanno vinto entrambe le prova e guidano la classifica con 3 punti ((16)-1-1-1). Seconde le francesi Rol-Defrance a 8 punti (1-3-4-(7)) e terze le connazionali Petitjean-Douroux a 11 punti.

Francesca Komatar (SV Aeronautica Militare) con Sveva Carraro (SN Pietas Julia) sono 18° posto a 44 punti (14-21-9-(23)) mentre Giulia Tobia con Giulia Moretto (LNI Genova) sono al 24° (20-12-(26)24).

Nel 470 maschile migliore tra gli azzurri in regata Fabio Zeni (AS Fraglia Vela Riva) con Nicola Pitanti (CN Marina di Carrara) al 25° posto (5-(18)-15-7). Seguono Luca Dubbini con Roberto Dubbini (CV Toscolano Mademo) autori ieri di un ottimo nono e quarto posto (19-(dnf)-9-4). Andrea Airò – Nikolaos Mascoli (CdV Bari) scivolano al 36°, Giulio Desiderato con Edoardo Bianchi (YC Italiano) sono 39imi e Pierluigi Alessio con Michele Rinaldi (CdV Bari) sono al 45° posto.

Guida la classifica provvisoria l’equipaggio britannico Patience-Bithell. Secondi i croati Fantela-Marenic seguiti al terzo posto dagli israeliani Kliger-Sela.

Da oggi al 5 si svolgeranno le regate di finale. La Medal Race e cerimonia di premiazione sono in programma per lunedì 6 settembre.

In Turchia sono presenti anche i Tecnici Federali Guglielmo Vatteroni e Gigi Picciau.

L’evento, in programma a Istanbul dal 28 agosto al 6 settembre, è organizzato dall’Istanbul Sailing Club in collaborazione con l’Associazione Internazionale della classe 470 e la Federazione Turca Vela. In tutto iscritti 92 equipaggi in provenienti da 20 nazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>