RS Feva, disputata la seconda tappa del National Bowl 2010

di Redazione 307 views0

Spread the love

La seconda tappa del National Bowl 2010 – il circuito di regate nazionali della classe RS Feva – si è svolta nell’ambito del Trofeo accademia navale città di Livorno, giunto quest’anno alla sua 27esima edizione.
Un appuntamento, il TAN, che ha visto in 10 giorni oltre 1200 velisti alternarsi in acqua per quella che è considerata l’apertura ufficiale della stagione agonistica.

Gli RS Feva hanno gareggiato il 1° e il 2 maggio. Un fine settimana caratterizzato da condizioni meteo difficili: vento forte fino a 20 nodi il sabato e pioggia con onda e vento tra i 10 e i 15 nodi la domenica.
Condizioni che hanno messo a dura prova gli equipaggi ma che hanno permesso il regolare svolgimento di tutte e sei le prove il programma.

Con tre primi posti e una partenza anticipata, poi scartata, si sono aggiudicati la vittoria Francesco Bozano e Cesare Massa dello Yacht Club Città di Genova.
I vincitori della prima tappa del National Bowl 2010, i gemelli Chincoli dell’ Assnautica Sebina si sono dovuti accontentare del terzo gradino del podio. E prove molto regolari, sempre nelle prime tre posizioni (eccetto un sesto scartato) hanno premiato con il secondo posto Enrico Maccaferri e Matteo Saccarola della Compagnia Vela. Quarto l’equipaggio Bonicalza che vince il trofeo genitore-figlio.

“il Trofeo accademia navale città di Livorno si è confermato come sempre una manifestazione di altissimo livello per il mondo della vela agonistica. La classe RS Feva – ha dichiarato Matteo Migliavacca segretario dell’ Associazione italiana classe RS Feva – è orgogliosa di avervi preso parte e ci auguriamo ci veda sempre presenti anche nelle prossime edizioni”


Classifica RS Feva

1. Francesco Bozano, Cesare Massa, Y.C. Città di Genova Ass. Spor, p.ti 9; 4, 1, 1, (ocs), 1, 2
2. Enrico Maccafferri, Matteo Saccarola, Compagnia Vela Ass Spor, p.ti 11; 2, 2, 2, 1, 3, (6)
3. Chincoli Davide, Chincoli Mattia, Assnautica Sebina, p.ti 16; 2, 4, 4, (6), 5, 1

National Bowl
Le prossime tappe del National Bowl 2010 saranno: il 26-27 giugno a Sulzano sul lago di Iseo. Il calendario prevede l’ultimo appuntamento, quello del SuperBowl, decisivo per l’assegnazione del trofeo, dopo l’estate. Date e luogo saranno definite a breve.

Il National Bowl è un trofeo perpetuo articolato quest’anno in quattro regate di flotta – tre Bowl e un SuperBowl. Ogni regata, articolata in sei prove, ha una sua classifica propria.
Per accedere all’assegnazione del trofeo è indispensabile la partecipazione all’ultima tappa, il SuperBowl.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>