ARC 2012, Berenice in testa

di Redazione 669 views1

Spread the love

Dopo quattro giorni di regata, Berenice mantiene la testa della classifica nella traversata oceanica ARC 2012, tallonata a poche miglia dall’austriaca Vaquita e inseguita a una quarantina di miglia dalle francesi The Kid, Surfing Petrel e dall’italiana Tike di Marco Serafini. Per l’imbarcazione di Marco Rodolfi – come per tutti i partecipanti all’Atlantic Rally for Cruisers – è stata una partenza difficile ma abile a sfruttare un canale d’aria e portarsi a un’andatura costante sui 15 nodi.

» Presentazione dell’Atlantic Rally for Cruiser 2012

» Aggiornamenti ARC 2012

Dopo aver risalito il vento in bolina, finalmente Berenice ha iniziato a navigare con il vento in poppa sulla rotta ottimale per Saint Lucia di 270°.  Ieri mattina, all’altezza della latitudine 25° Nord e Longitudine 22° Ovest, Berenice ha issato il gennaker ed è filata via a una velocità media di 14 nodi su onde lunghe tre metri e vento costante sui 20 nodi. La pioggia che ha accolto la flotta allo start up ha finalmente lasciato spazio al cielo sereno e al moto ondoso più stabile e lasco, a dispetto delle onde incrociate che rendevano fastidiosa la navigazione.

A bordo si sono formate tre squadre da tre componenti ciascuna con turni al comando che durano 3 ore. Il TWT Sailing Team si dimostra più affiatato e determinato che mai prendendo di petto le prime 500 miglia. Ma ne mancano ancora 2300! Buon Vento.

Photo Credits | Carlo Borlenghi

 

Commenti (1)

  1. Ecco il profilo Facebook di Berenice

    http://www.facebook.com/berenice.bis.79

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>