Salone Nautico di Genova 2011: gli appuntamenti di oggi

di Redazione 167 views0

Spread the love

Questi gli appuntamenti del 4 ottobre 2011 al Salone Nautico di Genova:

Alle ore 11 è previsto l’arrivo in Salone del principe Laurent del Belgio, secondogenito di re Alberto II e di Paola di Liegi nonché presidente dell’ Institut royal pour la Gestion durable des Ressources naturelles et la Promotion des Technologies propres. Tra le visite annunciate anche quella dell’imprenditore Giovanni Malagò.

Alle 11.30 in sala stampa presentazione di “Genova. Una città mille eventi”, un’iniziativa che vede insieme Comune di Genova, Costa Edutainment, Palazzo Ducale, Fiera di Genova, Porto Antico e Teatro Stabile. Interverranno l’assessore alla cultura del Comune di Genova Andrea Ranieri, il presidente di Costa Edutainment Giuseppe Costa, il presidente di Fiera Sara Armella, il presidente di Palazzo Ducale-Fondazione per la cultura Luca Borzani, il presidente di Porto Antico Ariel Dello Strologo e il direttore del Teatro Stabile Carlo Repetti.

Alle 16 vela e calcio in primo piano con l’incontro tra trenta bambini del Centro sociale dell’associazione “Il Cesto” del centro storico di Genova e quattro calciatori del Genoa, due della prima squadra e due delle giovanili. I ragazzi avranno l’opportunità di salire in barca per un battesimo della vela, sotto la guida degli istruttori della Federazione Italiana Vela e di scambiare qualche battuta con i loro beniamini in un inedito accostamento tra queste due discipline sportive.

L’appuntamento è a Navigar m’è dolce, accanto all’ingresso via mare e alla tensostruttura di Mondoinvela. Al Teatro del mare l’attività partirà alle 11 con la presentazione del corso in dvd di navigazione meteorologica “Capire il vento, conoscere di mare” a cura di Navimeteo, alle 15 la presentazione della docu-fiction “Il caso Rodhanus”, ispirato alla storia di un disastro ambientale evitato grazie alle nuove tecnologie VTS e AIS, a cura della Capitaneria di Porto-Guardia Costiera, alle 17 Magnamare illustrerà “777: Un nuovo modo di fare portolani”, alla 17 Ambra Gaudenzi parlerà del suo libro “Amiche in alto mare”.

Per quanto riguarda incontri e seminari il programma del Fieracongressi prevede: alle 10 in sala verde “Costa ligure: sosteniamo la gestione sostenibile” a cura della Regione Liguria. Nel pomeriggio, alle 14.30 il convegno “Sailing towards innovation” a cura di Enterprise Europe Network in collaborazione con Unioncamere Liguria, Camera di Commercio di La Spezia, Ucina e Fiera di Genova, alla stessa ora l’incontro organizzato da C.M.D.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>