Campionato Match Race per non vedenti, Bertanza in semifinale

di Redazione 333 views0

Spread the love

Si è concluso il secondo round robin del Campionato IFDS di Matche Race per non vedenti. Le regate sono state disputate in due sessioni intervallate da una pausa per permettere al vento di stabilizzarsi.

Molto bene l’equipaggio italiano composto da Luigi Bertanza, Alessandro Malipiero e Elisabetta Bardella (ASD Homerus Onlus) che, dopo i due round robin, ha terminato al terzo posto della classifica con 7 punti raccogliendo ben 4 vittorie nell’ultimo round robin.

Vicki Sheen (GBR) ha concluso al primo posto della classifica con 10 punti, mentre un tenace Russell Lowry (NZL) ha completato il secondo round robin a punteggio pieno con 6 vittorie su 6 regate, chiudendo al secondo posto della classifica con 9 punti.

L’ultima regata in programma ha visto di fronte Vicki Sheen (GBR) e Luigi Bertanza (ITA).
Bertanza ha vinto la partenza ma poco prima di arrivare alla boa di bolina è stato raggiunto dalla Sheen. Nell’approccio alla boa si è verificato un contatto e il team italiano è incorso in 2 penalità.
Bertanza sconta la prima penalità riuscendo a restare vicino alla britannica, ma durante il secondo lato perde contatto e anche la speranza di poter vincere la regata.

Quarto semifinalista è Craig Gordon (AUS) che ha concluso con 5 punti in classifica. Manuel Gimeno (ESP) e Sharon Grennan (GBR) e Kylie Forth (AUS) restano fuori dalle semifinali.

Le semifinali del Campionato IFDS Match Race per non vedenti si disputeranno domani. Sabato 26 marzo sono in programma la finale per il primo e secondo posto e quella per il terzo e quarto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>