Francesco Bruni in prima posizione alla Congressional Cup

di Redazione 205 views0

Spread the love

Al termine del secondo giorno di regata alla Congressional Cup l’italiano Francesco Bruni, vincitore della passata edizione, conduce la classifica provvisoria con 10 vittorie e una sconfitta.

Secondo il francese Mathieu Richard a 9 punti e terzo a un punto di distacco Ian Williams (GBR). Bene anche il giovane Simone Ferrarese, al quarto posto.

Giornata nuvolosa e pioggia con venti molto leggeri dal quadrante sud ovest.
Il taglio del traguardo più spettacolare è stata la vittoria di Lindberg su Neugodnikov che ha visto il tattico finlandese Nils Bjerkas cadere in acqua mentre aiutava ad ammainare lo spinnaker a prua. Bjerkas è riuscito ad aggrapparsi e a salire nuovamente a bordo prima del traguardo.

Al termine del Round Robin i primi quattro classificati passeranno alle semifinali e dunque si svolgeranno le finali. Gli equipaggi esclusi dalle semifinali si sfideranno in una regata di flotta a largo del porto di Long Beach.

Ultimo giorno sabato 26 marzo.

Info: www.thecongressionalcup.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>