David Beckham e la moglie Victoria, insieme ai figli, sono sbarcati in Argentario con il loro yacht di lusso. Seven è il suo nome e non ha assolutamente nulla da invidiare alle imbarcazioni di altri vip conosciuti.
Seven di David Beckham, infatti, è uno yacht che già da solo rappresenta un’attrazione da osservare. La motivazione? È praticamente un palazzo galleggiante di cristallo. Il suo costo post personalizzazione si vocifera si aggiri intorno ai 20 milioni di sterline.
Il suo nome è legato al numero di maglia del giocatore nel momento in cui era al top della sua carriera. Basti pensare che è anche il secondo nome della sua secondogenita. Un nome fortunato che non poteva che essere utilizzato per uno yacht come questo.
Tecnicamente parlando, questa fortuna dipende anche dall’Italia, visto che lo yacht di David Beckham è stato costruito dai cantieri Riva di La Spezia. Ci troviamo davanti a un’imbarcazione che è stata pensata per essere l’esatto compimento dei desideri del suo armatore.
Seven è quindi un modello fortemente personalizzato da David Beckham e dalla moglie Victoria. Dove il lusso e l’eleganza conquistano sia l’interno che l’esterno di questa imbarcazione. Più nello specifico, parliamo di un Riva 130 Bellissima lungo circa 40 metri e progettato dallo studio Officina Italiana Design. Con, aggiungiamo, un’architettura navale di Ferretti.
Questi elementi portano lo yacht a poter contare su una struttura elegante, moderna e molto luminosa grazie all’uso esteso di vetro e acciaio. La definizione di “piccolo palazzo di cristallo” è stata coniata proprio da Ferretti.
L’imbarcazione di David Beckham è suddivisa in tre ponti, una beach club sul ponte inferiore, una jacuzzi sul ponte superiore, un’estesa swim platform e un garage capace di contenere un tender, un jet ski e un Seabob. La propulsione è assicurata da due motori Diesel MTU con una potenza combinata di circa 4.870 cavalli, in grado di raggiungere una velocità massima di 30 nodi e una di crociera di circa 25 nodi.
Per quel che riguarda gli interni, la famiglia del calciatore può contare su spazi rifiniti e lussuosi capaci di ospitare fino a 10 persone, senza tener conto dello spazio dedicato all’equipaggio. Seven non fa davvero mancare nulla al suo armatore, prevedendo delle aree comuni di alta qualità come lounge eleganti, una cucina ben attrezzata con elettrodomestici moderni, una zona living sofisticata e, ovviamente, una zona dedicata all’intrattenimento.
L’intera imbarcazione è, tra le altre cose, dotata di connessione Wi-Fi, offrendo senza dubbio alla famiglia tutto ciò di cui necessita per passare le vacanze in comodità e nell’agio più totale.
Lo yacht Anawa è una delle imbarcazioni più affascinanti e fuori dagli schemi tra quelle…
Bisogna analizzare al meglio le tecniche di pesca che possono fare al caso nostro
La “SHE” di Sanlorenzo? Tra i superyacht è senza dubbio un concept destinato a lasciare…
Dettagli utili per analizzare meglio le varie protezione invernale per imbarcazioni oggi
Quella di Giorgio Armani e del l suo megayacht Main può essere definita, senza avere…
Il Maiora 42 Exuma è uno yacht per il quale non utilizziamo la parola fluidità…