Yacht

Christina O a noleggio per 100 mila euro al giorno

Spread the love

Un lusso che non molti potranno permettersi ed allo stesso tempo un’occasione incredibile: è infatti possibile noleggiare il Christina O, megayacht di Jackie Kennedy ed Aristotele Onassis per la “modica” cifra di 100 mila euro al giorno.

Uno sfizio che molti multimilionari potrebbero togliersi e che vale essenzialmente la cifra sborsata se si pensa alla tipologia di imbarcazione ed alla sua storia. A rendere pubblica la notizia di questa opportunità ci ha pensato la CNN dedicando un reportage fotografico a questo interessante panfilo protagonista della storia e del jet set del 1900. Entrare al suo interno è come venire catapultati in un hotel 5 stelle della forte tradizione: lo yacht è lungo 99 metri ed ospita 17 cabine ribattezzate con nomi di isole greche e una piscina all’aperto con pavimentazione in mosaico.  E se la sala da pranzo è caratterizzata da tavoli rifiniti a mano e può ospitare fino a 40 presone, la piscina può essere trasformata in sala da ballo semplicemente premendo un pulsante.

Va sottolineato: il Christina O rappresenta davvero un top di gamma che contiene al suo interno anche una biblioteca ed una stanza dove suonare un magnifico pianoforte a coda. Lo yacht nacque come fregata della classe River per la Marina del Canada e successivamente acquistato nel 1954 da Aristotele Onassis che ne fece un’imbarcazione di lusso chiamandola come la figlia.

Chiunque sia interessato al noleggio di questo gioiello che in passato ha ospitato anche Maria Callas, Marilyn Monroe e Ranieri e Grace di Monaco Adesso  può rivolgersi alla Valef Yachts, una società di noleggio barche fondata in Grecia che ha anche uffici negli Stati Uniti.

 

 

Valentina Cervelli

Recent Posts

Thunderball, CRN vara superyacht di lusso

Thunderball è stato varato: il cantiere navale CRN di Ancona ha celebrato uno dei suoi…

1 settimana ago

Corsi di vela in Sardegna e Liguria: ecco perché scegliere il Centro Nautico di Levante

Ci sono scuole che insegnano la vela e scuole che insegnano ad amare il mare.…

1 mese ago

Jeff Bezos mette in vendita il suo superyacht?

Jeff Bezos starebbe valutando la vendita del suo celebre yacht Koru, una delle imbarcazioni private…

1 mese ago

Carlos Alcaraz, ecco il suo catamarano

Carlos Alcaraz ha recentemente acquistato uno yacht. E da quel che ne sappiamo ha scelto…

2 mesi ago

Swan Alloy 44, scopriamolo insieme

Lo Swan Alloy 44 è uno dei progetti più recenti e ambiziosi nel mondo della…

3 mesi ago

Barca d’appoggio: errori comuni nella scelta del tender giusto

Ci sono tanti aspetti da valutare più da vicino per quanto concerne la barca d'appoggio

4 mesi ago