E-volution, il primo yacht a propulsione ibrida di Perini Navi

di Gtuzzi 356 views0

Spread the love

È sbarcato a Viareggio grazie al grande lavoro che è stato svolto da parte del cantiere Perini Navi di Yildiz, in Turchia. Stiamo facendo riferimento allo scafo dello Sy 42 metri che è stato ribattezzato E-volution. La consegna di questo particolare yacht è prevista per i mesi estivi del prossimo anno.

Una nuova per Perini Navi con E-volution

Il prossimo Sy 42 metri si può considerare come un nuovo inizio per Perini Navi. Infatti, questa imbarcazione può contare su una struttura interamente realizzata in allumino e potrà sfruttare non solo l’albero, ma anche boma e sartiame in fibra di carbonio. Inoltre, avrà pure la deriva retrattile, con un programma velico di potenza acclarata, ma soprattutto davvero molto semplice da gestire.

Una novità per la gamma di Perini Navi

Un passo deciso da parte di Perini Navi verso una maggiore sostenibilità ambientale. Infatti, il nuovo Sy 42 metri E-volution si caratterizza per essere proprio il primo modello spinto da una motorizzazione ibrida. Infatti, potrà contare su un propulsore elettrico ecocompatibile, in modo tale da garantire la compensazione del propulsore diesel primario. Inoltre, ci sarà pure un banco di batterie al litio: il risultato sarà una navigazione molto silenziosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>