Yacht

Mangusta 110, varato il quarto modello Maxi Open della gamma!

Spread the love

Pochi giorni fa si è svolta l’inaugurazione di una nuovissima imbarcazione, ovvero Mangusta 110. Stiamo facendo riferimento al quarto modello della spettacolare serie del famoso cantiere. Il varo è avvenuto a Viareggio: è qui che è stata lanciata in mare la quarta imbarcazione del Maxi Open della gamma Mangusta 110.

Mangusta 110, ecco il quarto modello della gamma

Un vero e proprio gioiellino largo ben 33,8 metri che è stato richiesto da un facoltoso armatore europeo, a cui ovviamente non manca buon gusto e una certa attenzione verso il lusso. Tra le principali caratteristiche di questo yacht troviamo sicuramente le prestazioni, dal momento che la presenza dei due propulsori MTU 16V2000 M96L 2600 HP sono in grado di portare questo yacht a superare la bellezza di 33 nodi di velocità massima.

Prestazioni e comfort: un vero e proprio gioiello

Le prestazioni, ovviamente, non sono fini a sé stesse, dal momento che questo Maxi Open presenta un alto livello di comfort a bordo. La propulsione a idrogetti è davvero molto interessante, soprattutto per via del fatto che garantisce un notevole livello di silenziosità, abbassando al minimo anche le vibrazioni, come si è notato durante il varo. Un dispositivo di stabilizzazione giroscopica, inoltre, consente di diminuire sia il rollio che il beccheggio.

Gtuzzi

Recent Posts

Corsi di vela in Sardegna e Liguria: ecco perché scegliere il Centro Nautico di Levante

Ci sono scuole che insegnano la vela e scuole che insegnano ad amare il mare.…

3 settimane ago

Jeff Bezos mette in vendita il suo superyacht?

Jeff Bezos starebbe valutando la vendita del suo celebre yacht Koru, una delle imbarcazioni private…

4 settimane ago

Carlos Alcaraz, ecco il suo catamarano

Carlos Alcaraz ha recentemente acquistato uno yacht. E da quel che ne sappiamo ha scelto…

2 mesi ago

Swan Alloy 44, scopriamolo insieme

Lo Swan Alloy 44 è uno dei progetti più recenti e ambiziosi nel mondo della…

2 mesi ago

Barca d’appoggio: errori comuni nella scelta del tender giusto

Ci sono tanti aspetti da valutare più da vicino per quanto concerne la barca d'appoggio

3 mesi ago

Del Pardo, le novità del 2026

Il cantiere Del Pardo, per il 2026, ha in programma diverse novità in grado sicuramente…

4 mesi ago