Si chiama Christian Grande ed è originario di Parma: è stato proprio lui a vincere il tanto ambito premio di “European Powerboat”. Si tratta di un importante riconoscimento che è finito nelle mani dell’architetto e designer parmigiano durante l’edizione 2019 del Boot di Dusseldorf. Un premio prestigioso nella categoria da 35 a 45 piedi, che testimonia il grande lavoro svolto da Grande.
La giuria, composta da una serie di esperti che arrivavano da ogni parte d’Europa, ha voluto premiare il designer parmigiano soprattutto per la trasversalità che caratterizza il suo progetto. Grande, infatti, è stato in grado di disegnare lo spettacolare yacht Cranchi T36 Crossover, con degli obiettivi in mente ben precisi. Ad esempio, riuscire a stupire l’armatore mediterraneo destinatario dell’imbarcazione, puntando molto sulla fantasia, mixata alle esigenze di navigazione in un clima particolarmente freddo.
Grande ha voluto mettere in evidenza come si tratti di un’imbarcazione che ha il suo punto di forza proprio nella possibilità di vivere senza limitazioni volumi enormi, nonostante gli spazi siano chiaramente contenuti. Un riconoscimento importante in ambito europeo, assegnato ad uno dei migliori designer in Italia: basti pensare, infatti, come Grande abbia posto la sua firma su oltre un centinaio di progetti di yacht.
Lo yacht Anawa è una delle imbarcazioni più affascinanti e fuori dagli schemi tra quelle…
Bisogna analizzare al meglio le tecniche di pesca che possono fare al caso nostro
La “SHE” di Sanlorenzo? Tra i superyacht è senza dubbio un concept destinato a lasciare…
Dettagli utili per analizzare meglio le varie protezione invernale per imbarcazioni oggi
Quella di Giorgio Armani e del l suo megayacht Main può essere definita, senza avere…
David Beckham e la moglie Victoria, insieme ai figli, sono sbarcati in Argentario con il…