Bella e importante notizia per tutta la nautica italiana, dal momento che Sanlorenzo Yacht riprende ad essere in tutto e per tutto un’azienda a capitale italiano. Certo, gli ultimi anni sono stati particolarmente difficili per via della crisi economica che si è abbattuta su uno dei settori d’eccellenza della produzione italiana, ma adesso i tempi bui sembrano essere veramente solo un lontano ricordo.
La famiglia Perotti, infatti, qualche anno fa aveva dovuto mettersi il cuore in pace e aprire il capitale anche a soci terzi. Ora, invece, l’atto di forza nel riprendersi il 23% delle quote che erano state vendute ai cinesi di Sundiro Holding, che entrati a far parte dell’azienda a partire dal 2013. L’obiettivo, in quest’ultimo caso, era quello di centrare gli obiettivi nel settore cinese delle imbarcazioni di ridotte dimensioni.
Nello scorso mese di luglio, invece, l’ultima mossa, con il riacquisto da parte della famiglia Perotti di un’altra quota. Infatti, si era ripreso il 16% che era stato venduto ben nove anni fa al Fondo Italiano di Investimento. Mediante la Holding Happy Life, quindi, adesso la famiglia Perotti ha rimesso per davvero Sanlorenzo Yacht sotto al suo controllo, visto che ha in mano il 96% delle quote, mentre il restante 4% appartiene al management.
Lo yacht Anawa è una delle imbarcazioni più affascinanti e fuori dagli schemi tra quelle…
Bisogna analizzare al meglio le tecniche di pesca che possono fare al caso nostro
La “SHE” di Sanlorenzo? Tra i superyacht è senza dubbio un concept destinato a lasciare…
Dettagli utili per analizzare meglio le varie protezione invernale per imbarcazioni oggi
Quella di Giorgio Armani e del l suo megayacht Main può essere definita, senza avere…
David Beckham e la moglie Victoria, insieme ai figli, sono sbarcati in Argentario con il…