Vendere una barca? Non è un gioco da ragazzi come si vorrebbe far credere. Servono delle competenze ben precise e, come si può facilmente intuire, serve avere una certa dimestichezza con il settore della nautica, ma anche con la gestione del cliente. Ecco spiegato il motivo per cui c’erano tutte le basi affinché fosse colmata un’importante lacuna, con la creazione di un master specializzato in Luxury Yachting Management.
Un vuoto che è stato colmato grazie all’idea di La Rochelle Business School, che fa parte di Excelia Group. Dal mese di settembre del prossimo anno, quindi, partirà una nuova specializzazione in Luxury Yachting Management, che apparterà al più generale programma di Master Msc Global Luxury and Fashion Management. Ci sarà due possibili percorsi tra cui scegliere, uno da 16 e l’altro da 24 mesi.
Non mancherà anche una professoressa molto famosa, come l’italiana Francesca Goi. Il master si terrà in territorio francese, a La Rochelle, una delle basi internazionali per quanto riguarda lo yachting, sede anche di tanti cantieri molto famosi. Interessante anche sottolineare come, all’interno del master, sia previsto anche uno stage, di carattere obbligatorio, che potrà essere effettuato presso dei cantieri particolarmente famosi e conosciuti in tutto il mondo.
Lo yacht Anawa è una delle imbarcazioni più affascinanti e fuori dagli schemi tra quelle…
Bisogna analizzare al meglio le tecniche di pesca che possono fare al caso nostro
La “SHE” di Sanlorenzo? Tra i superyacht è senza dubbio un concept destinato a lasciare…
Dettagli utili per analizzare meglio le varie protezione invernale per imbarcazioni oggi
Quella di Giorgio Armani e del l suo megayacht Main può essere definita, senza avere…
David Beckham e la moglie Victoria, insieme ai figli, sono sbarcati in Argentario con il…