Finalmente è arrivato anche il momento del varo per il nuovo yacht BY009. Si tratta della nona meraviglia di Benetti Crystal 140’, ovvero un superyacht lungo ben 42 metri, che è nato all’interno dei famosi cantieri dell’azienda in quel di Viareggio. Un’imbarcazione che venne introdotta per la prima volta sette anni fa e che si può considerare essenzialmente come la versione ammiraglia della gamma Classic.
Enorme anche la soddisfazione dell’armatore, che non ha mancato di sottolineare quanto sia alta la qualità dei prodotti che il cantiere Benetti di Viareggio riesce sempre a garantire. Ed effettivamente, navigare con questa imbarcazione sarà davvero un piacere, oltre che un lusso. Il nuovo superyacht BY009 comprende ben quattro ponti, oltre che una suite per l’armatore e cinque cabine disposte per un totale di 12 ospiti.
La zona di poppa, soddisfacendo le varie richieste dell’armatore, è effettivamente molto particolare. C’è un garage per moto d’acqua, tender e toys, ma solo verso prua, con un’apertura laterale proprio di fianco. Una scelta che offre la possibilità di avere una zona beach decisamente più grande, senza alcun tipo di attrezzatura di mezzo. Questa stupenda imbarcazione arriva a toccare le 4 miglia nautiche ed una velocità di crociera pari a 11 nodi.
Ci sono tanti aspetti da valutare più da vicino per quanto concerne la barca d'appoggio
Il cantiere Del Pardo, per il 2026, ha in programma diverse novità in grado sicuramente…
Il Beneteau Gran Turismo 50 è un’imbarcazione che mette a disposizione del suo armatore eleganza…
Natale si avvicina: come organizzare feste su uno yacht? Scopriamo insieme cosa possiamo fare per…
Lo yacht Anawa è una delle imbarcazioni più affascinanti e fuori dagli schemi tra quelle…
Bisogna analizzare al meglio le tecniche di pesca che possono fare al caso nostro