È stato finalmente varato il piano 2018/2019 da parte di Ucina Confindustria Nautica. L’obiettivo è quello di sostenere il più possibile l’export, tutto grazie all’ok, che è arrivato dal Ministero dello Sviluppo Economico, relativo al nuovo Piano straordinario che punta a diffondere sempre di più il Made in Italy in tutto il mondo.
Una strategia, quella del settore italiano della nautica da diporto, che è ormai ben definita e punta chiaramente ad acquisire una dimensione sempre più internazionale. L’intento è quello di alzare sempre di più il livello di competitività, per permettere una crescita sempre più marcata del sistema industriale italiano. D’altronde, i dati e le statistiche non fanno altro che confermare questo ottimo trend, con segnali positivi sul mercato europeo, su quello asiatico e su quello degli Stati Uniti.
Un piano che comprende degli interventi specifici per rendere più semplice il processo di internazionalizzazione delle aziende della nautica da diporto mediante la partecipazione agli eventi internazionali di maggiore importanza. Il primo appuntamento sul calendario è previsto per il prossimo settembre, visto che dal 20 al 25 si svolgerà l’edizione numero 58 del Salone Nautico di Genova.
Lo yacht Anawa è una delle imbarcazioni più affascinanti e fuori dagli schemi tra quelle…
Bisogna analizzare al meglio le tecniche di pesca che possono fare al caso nostro
La “SHE” di Sanlorenzo? Tra i superyacht è senza dubbio un concept destinato a lasciare…
Dettagli utili per analizzare meglio le varie protezione invernale per imbarcazioni oggi
Quella di Giorgio Armani e del l suo megayacht Main può essere definita, senza avere…
David Beckham e la moglie Victoria, insieme ai figli, sono sbarcati in Argentario con il…