Il Campionato Europeo nautica è partito in via ufficiale. Durerà da oggi fino al prossimo 4 agosto e si svolgerà a Kiel, in terra tedesca. Si tratta del primo importantissimo evento del nuovo quadriennio per le classi più rapide e in grado di generare il maggior spettacolo in tutto il gruppo olimpici. Ci saranno anche i catamarani misti Nacra17, che potranno contare per la prima volta sui foil, ovvero le appendici che permetteranno loro di volare praticamente sull’acqua. Esattamente come avviene con i catamarani che si sfidano per trionfare nella Coppa America, visti in azione nelle Bermuda qualche settimana fa.
Folta la presenza di rappresentanti italiani nella classe Nacra17 del Campionato Europeo nautica, con Vittorio Bissaro insieme a Maelle Frascari e Ruggero Tita con Caterina Banti. La classe 49er, invece, vede la presenza di ben tre compagini italiani. Nella classe 49erFX tra i rappresentanti italiani troviamo Carlotta Omari con Matilda Distefano e Francesca Bergamo e Jana Germani.
Oggi si è svolta la cerimonia di apertura del Campionato Europeo nautica e da domani prenderanno il via le prime regate di qualificazione delle classi 49erFX e 49er. Se volete rimanere sempre aggiornati per quanto riguarda immagini, filmati e interviste, allora dovete collegarvi ai seguenti indirizzi: 49er.org e nacra17.org. Il live streaming si potrà seguire su Youtube il 2 e 3 agosto dalle 11 in avanti.
Lo yacht Anawa è una delle imbarcazioni più affascinanti e fuori dagli schemi tra quelle…
Bisogna analizzare al meglio le tecniche di pesca che possono fare al caso nostro
La “SHE” di Sanlorenzo? Tra i superyacht è senza dubbio un concept destinato a lasciare…
Dettagli utili per analizzare meglio le varie protezione invernale per imbarcazioni oggi
Quella di Giorgio Armani e del l suo megayacht Main può essere definita, senza avere…
David Beckham e la moglie Victoria, insieme ai figli, sono sbarcati in Argentario con il…