Non notarlo è veramente impossibile. Anche perché presenta delle dimensioni che non possono assolutamente passare inosservate. E, in fondo, è stato realizzato proprio per quello. Stiamo parlando di Utopia, un gigantesco yacht che ha da poco attraccato nel porto di Trieste. Uno yacht da sogno, di quelli che si possono immaginare solamente, che costa la bellezza di 500 mila dollari a settimana.
Utopia non è certo uno yacht come tutti gli altri. Una lunghezza pari a 71 metri, largo 11,40 metri e pesante ben oltre le 1500 tonnellate. E gli ospiti? Si possono portare fino a 12 persone, oltre ovviamente ai ben 17 membri dell’equipaggio. E la potenza? Impressionante, grazie ai due motori da ben 2000 cavalli che lo fanno navigare fino a 14 nodi di velocità massima.
Avete intenzione di affittarlo per una settimana davvero spettacolare? Dovete mettere in conto una spesa davvero da togliere il fiato. Si, perché prenotarlo per una settimana nel corso della stagione estiva per una navigazione nel Mediterraneo costa tra 435 e 520 mila euro. Se invece lo volete per una settimana durante la stagione invernale, con una navigazione che va dai Caraibi fino alle isole Bahamas, allora la spesa scende tra 435 e 465 mila euro.
Lo yacht Anawa è una delle imbarcazioni più affascinanti e fuori dagli schemi tra quelle…
Bisogna analizzare al meglio le tecniche di pesca che possono fare al caso nostro
La “SHE” di Sanlorenzo? Tra i superyacht è senza dubbio un concept destinato a lasciare…
Dettagli utili per analizzare meglio le varie protezione invernale per imbarcazioni oggi
Quella di Giorgio Armani e del l suo megayacht Main può essere definita, senza avere…
David Beckham e la moglie Victoria, insieme ai figli, sono sbarcati in Argentario con il…