La mitica regata Ostar è finalmente partita. Dopo un po’ di ritardo, essenzialmente per via della nebbia e della mancanza di vento, ecco che la storica competizione ha preso il via. E non ci sono stati particolari problemi nel momento della partenza. L’unico disturbo è legato al vento della Sardegna, che ha provocato degli inconvenienti tecnici poi prontamente risolti.
La partenza della Ostar, come si poteva facilmente intuire, è stata davvero molto conservativa. Qualche ora fa, l’imbarcazione guidata da Andrea Mura era già in testa. Ad ogni modo ciò c’è qualcosa che preoccupa non solo il nostro italiano, ma l’intera flotta. Stiamo parlando di quella vasta e decisamente profonda depressione che sta arrivando verso nord-est. Si tratta di condizioni meteo davvero molto complicate.
È proprio questo il motivo per cui Mura e tutto il resto della flotta stanno optando per delle tattiche praticamente obbligate. Ovvero, provando ad andare verso nord. In questo modo la depressione, verrà aggirata, ma i problemi continueranno. Infatti, ci saranno comunque condizioni meteo non molto favorevoli da affrontare. Si tratta sostanzialmente di pioggia e di temporali davvero molto intensi. Se volete seguire la regata di Andrea Mura alla Ostar 2017, potete farlo usando il tracking ufficiale.
Lo yacht Anawa è una delle imbarcazioni più affascinanti e fuori dagli schemi tra quelle…
Bisogna analizzare al meglio le tecniche di pesca che possono fare al caso nostro
La “SHE” di Sanlorenzo? Tra i superyacht è senza dubbio un concept destinato a lasciare…
Dettagli utili per analizzare meglio le varie protezione invernale per imbarcazioni oggi
Quella di Giorgio Armani e del l suo megayacht Main può essere definita, senza avere…
David Beckham e la moglie Victoria, insieme ai figli, sono sbarcati in Argentario con il…