Yacht più grande del mondo: quasi ultimato, ma è già stato sequestrato!

di Gtuzzi 1.521 views0

Spread the love

Disavventura a Gibilterra per lo yacht più grande al mondo. Il proprietario era niente meno che il magnate russo Andrey Melnichenko. È stato il portale Yacht Harbour a rilanciare la notizia, mettendo in evidenza come il sequestro della mega imbarcazione del miliardario russo sia andato in scena per via di alcune rivendicazioni da parte di un cantiere navale teutonico.

Sequestro yacht: Melnichenko non avrebbe pagato l’ultima rata

Solamente pochi giorni fa, il 5 febbraio, lo spettacolare Sailing Yacht A era stato mandato da Kiel, in territorio spagnolo, fino a Gibilterra, per completare delle operazioni di rifinitura e alcuni dettagli. Il cantiere navale tedesco aveva programmato la consegna dello yacht entro la fine della stagione primaverile. Le cose, però, sono andate diversamente: ciò che ha fatto scattare la querela e il sequestro deriva dal fatto che l’ultima rata dovuta da 9,8 milioni di euro dovuti non è stata pagata da Melnichenko.

I debiti sarebbero saliti a 15,3 milioni di dollari

Insomma, ciò che rivenda il cantiere navale tedesco non è altro che una pura e semplice violazione del contratto, ma non solo. Infatti, presso il cantiere, Melnichenko aveva lasciato diverse cose in sospeso da pagare, al punto tale che la somma complessiva era salita 15,3 milioni di dollari. Insomma, un’ulteriore spesa per il magnate russo, visto che questa stupenda imbarcazione ha un costo che è pari a circa 450 milioni di dollari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>