A Miami siamo arrivati alla penultima giornata della Coppa del Mondo vela. La prima tappa di Sailing World Series 2017 si avvia ormai alla conclusione. La spedizione azzurra ha trovato soddisfazioni da Matteo Camboni, che per il momento è quarto nella graduatoria finale della classe RS:X.
Camboni ha trionfato nella Medal Race e adesso è quarto in graduatoria. Il problema per l’azzurro è la distanza dal podio: addirittura 12 punti dallo svizzero Sanz Lanz. Giard è ormai già sicuro del primo posto e la doppietta sarà completata da Pierre Le Coq. La Medal Race porta in dote un brutto risultato per Daniele Benedetti, che però riesce a conservare il settimo posto in classifica generale.
Tra le donne brutta partenza nella Medal Race per Marta Maggetti. In ogni caso, l’azzurra riesce a conservare il nono posto nella graduatoria finale, resistendo agli attacchi della britannica Emma Wilson. È stata la cinese Yunxiu Lu a vincere, con un ottimo secondo posto nella regata conclusiva. Il secondo posto è finito nelle mani di Marina Alabau Neira, mentre finisce sul podio anche l’altra cinese Manjia Zheng.
Lo Swan Alloy 44 è uno dei progetti più recenti e ambiziosi nel mondo della…
Ci sono tanti aspetti da valutare più da vicino per quanto concerne la barca d'appoggio
Il cantiere Del Pardo, per il 2026, ha in programma diverse novità in grado sicuramente…
Il Beneteau Gran Turismo 50 è un’imbarcazione che mette a disposizione del suo armatore eleganza…
Natale si avvicina: come organizzare feste su uno yacht? Scopriamo insieme cosa possiamo fare per…
Lo yacht Anawa è una delle imbarcazioni più affascinanti e fuori dagli schemi tra quelle…