Numarine debutta con due nuovi modelli nella kermesse nautica di Cannes. Ecco il nuovo Numarine 78HT Evolution con il suo avvincente e innovativo “lifting” di due modelli di grande successo, il 78 Hardtop e il 78 Flybridge. Proprio sull’ultimo modello poniamo la nostra attenzione e vediamo quel che Nautica.it dice in proposito. Il Numarine 60 Flybridge ha una lunghezza di 18,40 metri ed è largo 5,15 metri. Le sue caratteristiche principali sono la linea aggressiva e il design sportivo che non toglie spazio a chi ha bisogno di sentirsi a proprio agio anche su un’imbarcazione modesta. Esistono infatti grandi aree aperte e tantissima luce interna grazie alle ampie finestrature che allo stesso tempo definiscono il tradizionale e caratteristico layout del marchio.
Il progetto del 60 Flybridge è stato affidato al designer Can Yalman che non è una new entry tra i collaboratori di Numarine. È lui infatti ad aver creato il concept, le linee esterne e gli interni. Umberto Tagliavini è l’architetto navale, mentre la società Gurit è responsabile dell’ingegneria strutturale.
L’imbarcazione è sicuramente molto competitiva, grazie anche all’apporto del metodo costruttivo Numarine. Leggerezza e robustezza sono garantite dall’applicazione del materiale composito attraverso il sistema di infusione sottovuoto. Il Numarine 60 Flybridge è un’imbarcazione molto concorrenziale anche per il prezzo.
Mantenendo le stesse ottime perfomance con una velocità massima di oltre 35 nodi e una velocità di crociera di oltre 28 nodi, l’uso di motori meno potenti e l’efficiente sistema di trasmissione IPS manterrà bassi i consumi di carburante ed i costi di mantenimento.Il layout interno del Numarine 60 Flybridge è stato pensato per offrire comfort e facilitare la convivialità. Sottocoperta gli alloggi per gli ospiti sono composti da tre cabine dotate ognuna di bagno privato. Grande cura e spazio sono dedicati alla suite dell’armatore – a centro barca e a tutto baglio – che gode di una grande finestratura ad altezza dell’acqua per offrire una vista mozzafiato.
Lo yacht Anawa è una delle imbarcazioni più affascinanti e fuori dagli schemi tra quelle…
Bisogna analizzare al meglio le tecniche di pesca che possono fare al caso nostro
La “SHE” di Sanlorenzo? Tra i superyacht è senza dubbio un concept destinato a lasciare…
Dettagli utili per analizzare meglio le varie protezione invernale per imbarcazioni oggi
Quella di Giorgio Armani e del l suo megayacht Main può essere definita, senza avere…
David Beckham e la moglie Victoria, insieme ai figli, sono sbarcati in Argentario con il…