Difficili i primi momenti di regata sia per la concorrenza degli avversari che per le cattive condizioni del mare (un Bavaria 55 è stato rovesciato, causando purtroppo la morte di un componente dell’equipaggio). Ma poi il Maserati di Soldini ha preso il largo ed ha navigato praticamente in solitaria fino alla coste brasiliane. Grande soddisfazione per lo skipper italiano, coadiuvato da un equipaggio internazionale, nel quale faceva la propria comparsa per la prima volta Pierre Casiraghi, non nuovo ad imprese di questo tipo. Soldini commentava così il record a pochi passi dal traguardo:
E’ stato un anno emozionante, intenso. Abbiamo compiuto belle imprese sportive, siamo diventati una bandiera che porta in tanti paesi i grandi marchi del Made in Italy.
Una bandiera chiamata ancora a sventolare sul tetto del mondo, visto che lo skipper italiano si getterà a breve in una nuova avventura, inseguendo il record nel Nord Atlantico. E chissà che dopo la Rotta dell’Oro (record nella New York – San Francisco) e la Cape2Rio Soldini non riesca a regalarci nuove soddisfazioni con la conquista dell’ennesimo record della sua straordinaria carriera.
Photo Credits | Tullio M. Puglia/Getty Images for Maserati
Lo yacht Anawa è una delle imbarcazioni più affascinanti e fuori dagli schemi tra quelle…
Bisogna analizzare al meglio le tecniche di pesca che possono fare al caso nostro
La “SHE” di Sanlorenzo? Tra i superyacht è senza dubbio un concept destinato a lasciare…
Dettagli utili per analizzare meglio le varie protezione invernale per imbarcazioni oggi
Quella di Giorgio Armani e del l suo megayacht Main può essere definita, senza avere…
David Beckham e la moglie Victoria, insieme ai figli, sono sbarcati in Argentario con il…