ARC 2012, Berenice comanda ancora la classifica

Spread the love

Il quinto giorno di regata della traversata atlantica ARC 2012 – Atlantic Rally for Cruisers – vede sempre la Berenice di Marco Rodolfi in testa alla flotta seguita – ma vorremmo capire che ci fa a 700 miglia più a nord della rotta ideale – da Vaquita e da Surfing Petrel che stringe sui 270°. Gli aggiornamenti che ci arrivano da Luca Confortola, membro dell’equipaggio TWT Sailing Team, parlano di una media percorsa soddisfacente, 300 miglia solo nella giornata di ieri.

» Aggiornamenti ARC 2012

La veleggiata verso San Lucia prosegue a suon di record: con il Gennaker e sospinti dai forti venti provenienti da est Berenice a superato l’altro giorno i 21 nodi e ieri i 23 nodi di velocità. Le info meteo che vengono scaricate giornalmente a bordo sono state ottime e Le scelte tattiche elaborate dall’armatore Marco Rodolfi hanno fino ad oggi premiato il team che  giorno dopo giorno è sempre più affiatato.

Gli sforzi sostenuti per le levatacce notturne e i turni più faticosi vengono spartiti tra tutti. Il clima a bordo è molto sereno, c’è forte collaborazione e amicizia per raggiungere l’obbiettivo comune: arrivare a Sant Lucia nel minor tempo possibile. Merita una nota la veleggiata di ieri notte al chiaro di luna piena perché le grosse onde dell’oceano si dipingevano d’argento.

Photo | Berenice

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Carlos Alcaraz, ecco il suo catamarano

Carlos Alcaraz ha recentemente acquistato uno yacht. E da quel che ne sappiamo ha scelto…

1 settimana ago

Swan Alloy 44, scopriamolo insieme

Lo Swan Alloy 44 è uno dei progetti più recenti e ambiziosi nel mondo della…

1 mese ago

Barca d’appoggio: errori comuni nella scelta del tender giusto

Ci sono tanti aspetti da valutare più da vicino per quanto concerne la barca d'appoggio

2 mesi ago

Del Pardo, le novità del 2026

Il cantiere Del Pardo, per il 2026, ha in programma diverse novità in grado sicuramente…

3 mesi ago

Beneteau Gran Turismo 50, eleganza e comfort

Il Beneteau Gran Turismo 50 è un’imbarcazione che mette a disposizione del suo armatore eleganza…

4 mesi ago

Natale, come organizzare feste su uno yacht

Natale si avvicina: come organizzare feste su uno yacht? Scopriamo insieme cosa possiamo fare per…

5 mesi ago