Clan VIII è il risultato della collaborazione trai progettisti di Perini e il neo – zelandese Ron Holland e riporta tutti i caratteri divenuti nel tempo il ‘marchio di fabbrica’ di Perini: comodità interno, eleganza estetica ed elevate prestazioni la rendono un’imbarcazione adatta sia agli amanti del lusso che ai più sportivi.
L’albero, in allumino, è alto oltre 52 metri ed è stato interamente realizzato e progettato dal personale della’azienda; la superficie velica arriva a superare i 900 metri quadrati in andatura di bolina. A centro barca è sistemata una deriva mobile, che offre la possibilità di variare il pescaggio trai 3,90 e gli 8,75 metri; deriva e timone sono stati disegnati all’insegna della verticalità, in modo da migliorare l’efficienza delle appendici della barca.
All’esterno si trovano un ampio fly-bridge e due grandi portelloni, a poppa e sul lato sinistro: il primo va a creare una piattaforma che supera i 7 metri quadrati, mentre il secondo offre l’accesso a uno spazioso garage. Gli interni, frutto degli interior designer di Perini Navi sono ispirati al sodalizio tra tradizione marinara e contemporarenità. I legni utilizzati sono ebano e teak.
Il motore è un Caterpillar mod. C 32 da 820 kW che consente una velocità di crociera di 13 nodi e mezzo.
Il Clan VIII è la 53 esima unità della flotta di Perini: nel corso del 2011 la compagnia ha realizzato altre due navi: il Fidelis, una nave a vela da 56 metri che rappresenta il decimo esemplare della serie dei 56 metri, consegnato a giugno e il Galileo G, secondo arrivato nella serie Vitruvius® realizzato col marchio Picchiotti.
Lo yacht Anawa è una delle imbarcazioni più affascinanti e fuori dagli schemi tra quelle…
Bisogna analizzare al meglio le tecniche di pesca che possono fare al caso nostro
La “SHE” di Sanlorenzo? Tra i superyacht è senza dubbio un concept destinato a lasciare…
Dettagli utili per analizzare meglio le varie protezione invernale per imbarcazioni oggi
Quella di Giorgio Armani e del l suo megayacht Main può essere definita, senza avere…
David Beckham e la moglie Victoria, insieme ai figli, sono sbarcati in Argentario con il…