Il Ferretti 690, la cui presentazione è prevista nella primavera del prossimo anno, costituisce un ulteriore capitolo nella tradizione di Ferretti Yachts: a caratterizzarlo è un radicale rinnovamento delle linee esterne, all’insegna della sportività, nel segno di un ampio utilizzo delle superfici in vetro, con un effetto di leggerezza sul piano estetico interno e di maggiore luminosità degli interni.
Il progetto, come d’abitudine curato dallo Studio Zuccon International Project si caratterizza con una vetrata continua da poppa a prua, che si allarga al centro fino all’altezza della falchetta. A centro scafo grandi vetrate open view, che donano luminosità alle cabine ospiti e a quella vip, collocata prua. Il flybridge dalla coda allungata termina con un piccolo roll bar di nuova concezione, oltre al vano di raccolta delle basi delle antenne satellitari.
Alessandro Tirelli, Brand Manager di Ferretti Yacht, ha affermato che il 690 è il progetto più innovativo sotto i 70 piedi mai realizzato dalla compagnia: intento dell’azienda è di offrire al mercato una barca sportiva ma che possa riuscire gradita anche a chi cerca un mezzo ‘per famiglie’: per questo è stata data massima attenzione agli interni e alla funzionalità degli spazi.
Ferretti 690 intende raccogliere l’eredità del 660, che a sua volta nacque dallo sviluppo del 631: nel segno della continuitò nella gamma degli yacht di più ridotte dimensioni che tanti frutti hanno portato all’azienda.
Lo yacht Anawa è una delle imbarcazioni più affascinanti e fuori dagli schemi tra quelle…
Bisogna analizzare al meglio le tecniche di pesca che possono fare al caso nostro
La “SHE” di Sanlorenzo? Tra i superyacht è senza dubbio un concept destinato a lasciare…
Dettagli utili per analizzare meglio le varie protezione invernale per imbarcazioni oggi
Quella di Giorgio Armani e del l suo megayacht Main può essere definita, senza avere…
David Beckham e la moglie Victoria, insieme ai figli, sono sbarcati in Argentario con il…