Orologi Nautica: Ulysse Nardin Frauscher

di Giulia Commenta

Il risultato delle sinergie di caratteristiche come l’innovazione, tradizioni e maestria è un esclusivo orologio che unisce la passione per la produzione di segnatempo attentamente desiderati e raffinati yacht. La significativa storia nautica di Ulysse Nardin ha suggerito ai cantieri Frauscher di presentare una delle nostre più preziose creazioni, il Maxy Marine Cronograph come un proprio orologio da polso: un perfetto connubio tra il mondo dell’oreficeria e quello della nautica.

Un cronografo dalla linea sportiva, adatto ad ogni condizione con movimento a carica automatica che registra secondi e minuti e che può essere azzerato istantaneamente con 2 tocchi. La cassa, con corona e pulsanti in acciaio inossidabile, è resistente all’acqua fino a 200 metri di profondità e dotato di un retro-cassa trasparente realizzato a regola d’arte.

Ogni orologio è dotato di una targhetta fissata a lato della cassa con l’incisione del numero di chiglia dello yacht Frauscher. Il passare del tempo è stato generoso con il famoso cantiere austriaco: dal 1927 la società, a conduzione familiare ed oggi alla sua terza generazione, ha resistito alla tentazione di adagiarsi sui risultati conseguiti; lo stesso spirito d’innovazione di Ulysse Nardin permette di progettare e costruire imbarcazioni di qualità superiore, rifinite in modo artigianale.

Entrambe le ditte, Ulysse Nardin così come Frauscher, si distinguono per la loro tradizione, che da sempre annovera l’abilità nell’usare le moderne tecnologie e la capacità di produrre manufatti unici ed originali. L’esclusivo cronografo marino Ulysse Nardin Frauscher è disponibile direttamente presso il cantiere Frauscher, al prezzo di 5.200 euro.

Classe svizzera e design italiano una miscela esplosiva che non può non piacere e risvegliare i sensi. Sensi che affondano nella tradizione e che ci riportano nel lontano 1870 quando “Il nonno Bindi”,  Bernardino Feltrinelli, inizia la sua attività di pesca sulle rive del Garda e avvia quella che sarà una delle realtà più strepitose nel panorama dei cantieri nautici italiani. Potete infatti acquistare una barca Frauscher presso il cantiere Feltrinelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>