Salone nautico, invasione per Genova

Spread the love

Un ‘salone parallelo’ a quello storico, una sorta di ‘manifestazione diffusa’ che, attraverso una serie di eventi artistici e culturali, di spettacoli e spazi dedicati allo shopping, porti il Salone Nautico anche al di fuori dei suoi spazi consueti, coinvolgendo direttamente l’intera città.

E’ questa l’idea alla base del “GenovaInBlu“, che partirà contestualmente alla Fiera dedicata alla Nautica, ma che si svolgerà completamente al di fuori della location di piazzale Kennedy, che rimarrà dedicata al Salone tradizionale.

Il progetto di creare una serie di eventi e appuntamenti che, pur svolgendosi al di fuori del Salone, ne fossero l’ideale prosecuzione, era stato annunciato da Sara Armella al momento dell’assunzione della Presidenza della Fiera, con l’obbiettivo, di riportare la Fiera nella città.

L’edizione di quest’anno è stata concepita come una sorta di ‘numero zero’, un esperimento da utilizzare soprattutto in termini di acquisizione di esperienza tale da permetterne lo sviluppo e consolidamento nei prossimi anni.

Il Salone diventerà un’occasione per permettere in mostra, attraverso un insieme di iniziative collaterali, i punti di forza della città, a cominciare dal patrimonio artistico e culturale: dal momento della chiusura del Salone, il capoluogo ligure si animerà offrendo al pubblico del Nautico la possibilità di godere di tutte le peculiarità della città.

Il progetto nasce dalla collaborazione tra Fiera e Unica, e prevede che il coinvolgimento di tutti gli enti che partecipano al tavolo di promozione della città, a partire da Camera di Commercio e Comune. Oltre a quello culturale (a cavallo tra storia e contemporaneità) si è deciso agire lungo altri tre settori guida: didattico, culturale e spettacolare, prestando attenzione a mantenere il filo conduttore ‘nautico’ tra Salone e iniziative ‘fuori sede.

Vi terremo ovviamente informati circa l’evoluzione della manifestazione che coinvolgerà il capoluogo ligure.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Beneteau Gran Turismo 50, eleganza e comfort

Il Beneteau Gran Turismo 50 è un’imbarcazione che mette a disposizione del suo armatore eleganza…

3 settimane ago

Natale, come organizzare feste su uno yacht

Natale si avvicina: come organizzare feste su uno yacht? Scopriamo insieme cosa possiamo fare per…

2 mesi ago

Anawa, lo yacht del patron di Burger King

Lo yacht Anawa è una delle imbarcazioni più affascinanti e fuori dagli schemi  tra quelle…

2 mesi ago

Tecniche di pesca: ecco tutto quello che devi sapere

Bisogna analizzare al meglio le tecniche di pesca che possono fare al caso nostro

3 mesi ago

SHE di Sanlorenzo, un concept nuovo

La “SHE” di Sanlorenzo? Tra i superyacht è senza dubbio un concept destinato a lasciare…

3 mesi ago

Protezione invernale per imbarcazioni: tutti i vantaggi del telo termoretraibile su misura

Dettagli utili per analizzare meglio le varie protezione invernale per imbarcazioni oggi

4 mesi ago