La pesca illegale e senza regole ha già avuto delle ripercussioni abbastanza gravi sul paese, in particolare se si pensa alla vita quotidiana dei pescatori, ma anche dei semplici cittadini. Ad esempio, molte specie sono state catturate quando non avevano ancora raggiunto la piena maturità e questo ha influito negativamente sull’intera catena alimentare. Gran parte dei pescatori non hanno a disposizione il denaro sufficiente per vivere in maniera dignitosa con le loro famiglie ed è praticamente certo che continuando di questo passo il cibo terminerà presto.
Non mancherà il supporto essenziale da parte del Collecte Localisation Satellites di Tolosa, in Francia, anche perché i due enti hanno siglato già nel 2006 un preciso accordo in tal senso: l’operatività del sistema, però, è stata resa possibile soltanto lo scorso mese di febbraio, dopo ben cinque anni di attesa. Bisognerà infine contrastare le azioni di quelle barche che sono solite pescare nelle zone off-limits, vale a dire oltre le sei miglia nautiche, il tradizionale limite marittimo.
Lo yacht Anawa è una delle imbarcazioni più affascinanti e fuori dagli schemi tra quelle…
Bisogna analizzare al meglio le tecniche di pesca che possono fare al caso nostro
La “SHE” di Sanlorenzo? Tra i superyacht è senza dubbio un concept destinato a lasciare…
Dettagli utili per analizzare meglio le varie protezione invernale per imbarcazioni oggi
Quella di Giorgio Armani e del l suo megayacht Main può essere definita, senza avere…
David Beckham e la moglie Victoria, insieme ai figli, sono sbarcati in Argentario con il…
View Comments
Attenzione, stiamo parlando della Repubblica POPOLARE del Congo, capitale Brazzaville, NON della Repubblica Democratica del Congo, capitale Kinshasa: la foto della bandiera è sbagliata!
Grazie della precisazione Giusy, provvedo subito a modificare l'immagine!