Boat & Breakfast: come funziona?

Spread the love

Il Boat & Breakfast è un’alternativa interessante al classico pernottamento in albergo; con questa modalità, si può scegliere di trascorrere una notte su uno splendido yacht e godersi il panorama di un’alba a bordo, un’opportunità unica per coloro che non possiedono una barca propria. Si tratta di un soggiorno a bordo di un’imbarcazione che si trova ferma nei porticcioli turistici. È un’esperienza diversa dal passare la notte in un semplice Bed & Breakfast, perché offre tutto l’incanto della vita di bordo, senza però rinunciare a nessun comfort.

I prezzi dei vari Boat & Breakfast variano moltissimo secondo le caratteristiche dello yacht o motoryacht e dei servizi inclusi. Alcune barche contano con cabine letto di un livello di comfort tale che diventano vere e proprie suite 5 stelle, pure per la loro ampiezza e dimensioni, caratteristiche che a volte sono difficili da trovare anche negli hotel di lusso.

Riguardo i servizi che offrono, spesso sono quelli stessi degli alberghi di buon livello: insonorizzazione delle pareti, climatizzazione estate-inverno, collegamento internet wi-fi, tv satellitare e frigo bar; naturalmente le cabine letto sono dotate di bagno privato.

Si può prenotare solo una cabina letto oppure l’uso esclusivo di tutta l’imbarcazione, ideale per chi trascorre le vacanze in famiglia o tra amici.

Inoltre, a seconda della compagnia nautica, ci sono altri servizi che possono venire inclusi o no nella tariffa: cena a bordo con cuoco personale, organizzazione di eventi o riunioni d’affari, servizi di massaggi e trattamenti di bellezza, mini-crociere private, sport nautici o immersioni, attività sportive nelle coste vicine (mountain bike, trekking, ecc.), visite guidate alle città, spiaggia, escursioni, ecc. Insomma, tutto i servizi classici di una vacanza nautica con la possibilità di pernottare nella barca.

Passare la notte su uno yacht di lusso, ascoltando soltanto il rumore delle onde, e risvegliarsi all’indomani sul mare guardando i colori dell’alba sarà sicuramente un’esperienza affascinante e memorabile.

Redazione

View Comments

  • mi sono trasferita a santa marinella da poco e vorrei avviare il boat n breakfast
    cosa mi serve ai fini della documentazione? ci sono piattaforme per proporre la mia barca?
    grazie

Recent Posts

Anawa, lo yacht del patron di Burger King

Lo yacht Anawa è una delle imbarcazioni più affascinanti e fuori dagli schemi  tra quelle…

3 settimane ago

Tecniche di pesca: ecco tutto quello che devi sapere

Bisogna analizzare al meglio le tecniche di pesca che possono fare al caso nostro

1 mese ago

SHE di Sanlorenzo, un concept nuovo

La “SHE” di Sanlorenzo? Tra i superyacht è senza dubbio un concept destinato a lasciare…

1 mese ago

Protezione invernale per imbarcazioni: tutti i vantaggi del telo termoretraibile su misura

Dettagli utili per analizzare meglio le varie protezione invernale per imbarcazioni oggi

2 mesi ago

Giorgio Armani e Main, il suo megayacht

Quella di Giorgio Armani e del l suo megayacht Main può essere definita, senza avere…

3 mesi ago

David Beckham e Seven, yacht extralusso

David Beckham e la moglie Victoria, insieme ai figli, sono sbarcati in Argentario con il…

4 mesi ago