Questo progetto è stato presentato venerdì 22 luglio, in un evento nel quale parteciparono, tra altri, l’Assessore Regionale all’Ambiente Renata Briano, il direttore marittimo della Liguria Felicio Angrisano, e dirigenti delle aziende sponsor, quali Autostrada dei Fiori, Costa Edutainment, Qui Group e SALT – Autostrada Ligure Toscana.
Goletta farà sosta in 40 porti turistici liguri, e intende istruire l’opinione pubblica riguardo i progetti europei vincolati al Mare ed alla Nautica; difatti, a promuovere questa proposta è stato il Servizio Affari Comunitari e Relazioni Internazionali della Regione Liguria, ma a sostenerla le aziende sponsor sopra menzionate.
Questa iniziativa si servirà della Goletta a due alberi “Pandora”, una copia esatta di una goletta russa a gabbiola dei ‘700, e caratterizzata da una superficie velica di 350 mq., una lunghezza di 23 metri per 4,65 di larghezza ed un pescaggio di 2,25 metri.
La navigazione finirà il 10 ottobre, dopo aver raccolto diverse testimonianze ed esperienze, attraverso l’imbarco di ospiti vincolati ai più diversi settori (tra i quali turismo, economia, ambiente, cultura e gastronomia), per poi compilare un rapporto finale che includerà un file video, a cura di un gruppo di professionisti organizzati dallo Studio Manzitti. Una crociera senza precedenti per scoprire le bellezze naturale della Liguria, raccontata dal vivo con immagini e commenti sui più attuali mezzi di comunicazione, quali Facebook e Twitter.
L’obiettivo finale è quello di offrire un documento che faccia da contributo allo sviluppo globale della Regione Liguria, dal punto di vista marittimo.
Lo yacht Anawa è una delle imbarcazioni più affascinanti e fuori dagli schemi tra quelle…
Bisogna analizzare al meglio le tecniche di pesca che possono fare al caso nostro
La “SHE” di Sanlorenzo? Tra i superyacht è senza dubbio un concept destinato a lasciare…
Dettagli utili per analizzare meglio le varie protezione invernale per imbarcazioni oggi
Quella di Giorgio Armani e del l suo megayacht Main può essere definita, senza avere…
David Beckham e la moglie Victoria, insieme ai figli, sono sbarcati in Argentario con il…