Grandi Navi Veloci: collegamenti verso la Sicilia intensificati

di Redazione 344 views0

Spread the love

Grandi Navi Veloci ha recentemente annunciato l’intensificazione dei collegamenti verso la Sicilia. Già dal 16 luglio sono state aperte le linee  Civitavecchia – Termini Imerese – Civitavecchia e Termini Imerese – Genova operate dalla M/n Forza.

Il direttore generale di Grandi Navi Veloci, Ariodante Valeri ha sottolineato l’importanza strategica di un tratto che ha portato la compagnia ad essere uno dei punti di riferimento per la navigazione da e per la Sicilia:

L’esigenza di aprire questa nuova tratta è nata in seguito al continuo sviluppo di traffici passeggeri e merci che la nostra Compagnia sta registrando verso la Sicilia.  Rappresenta per noi un’occasione per sviluppare la nostra presenza in una realtà portuale in crescita, alternativa strategica per i collegamenti merci e passeggeri della Sicilia orientale.

La nuova linea Civitavecchia – Termini Imerese – Civitavecchia sarà attiva durante tutti i weekend, secondo il seguenteorario:

Da Civitavecchia a Termini Imerese con partenza ogni sabato alle ore 10:00. L’arrivo è previsto alle ore 22:00. Ogni domenica partenza alle ore 20:00 con arrivo previsto nella mattinata di lunedì alle ore 9:00.

Da Termini Imerese a Civitavecchia con partenza ogni sabato alle ore 24:00 con arrivo previsto domenica alle ore 13,00. Inoltre, riguardo al trasporto merci, per garantire la continuità del servizio nel periodo estivo, è stato previsto un collegamento settimanale ad hoc da Termini Imerese a Genova con partenza tutti i lunedì alle ore 20:00 con arrivo previsto alle ore 16,30 di martedì.

I tratti Civitavecchia – Termini Imerese – Civitavecchia e Termini Imerese – Genova vanno ad affiancare la linea già esistente Civitavecchia – Palermo, operata dalla M/n Zeus Palace. Con questi nuovi collegamenti si vuole venire incontro a tutti coloro che hanno la necessità di raggiungere la Sicilia orientale: Termini Imerese, infatti, si trova proprio in prossimità dell’imbocco della via più veloce che porta a Catania, la strada E932, e sulla via che collega Palermo a Messina, la E90.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>