Categories: Eventi e Società

Crociere nautiche, la nuova nave di Costa

Spread the love

Si chiama Costa Favolosa, ed è la nuova (bellissima) nave crociere di Costa Crociere, uno dei leader nazionali e internazionali del comparto. Una imbarcazione dai numeri straordinari, dalle attrazioni pressoché infinite, e che già si candida a diventare la punta d’eccellenza della nuova gamma di scafi della società italiana, che vuole in tal modo rilanciare ulteriormente la propria posizione nel mercato delle crociere internazionali.

La presentazione della nuova Costa Favolosa è avvenuta, in grande stile, nella giornata del 2 luglio, quando attraverso una festa sul mare, è stato celebrato il battesimo di quella che è già stata ribattezzata come “la nave delle meraviglie”. Madrina della manifestazione e del varo della barca è stata Margareth Madè, attrice italiana divenuta nota a tutto il pubblico nazionale per la sua parte nel film di Tornatore, Baaria.

Secondo l’amministratore delegato del gruppo Costa Crociere, la stessa scelta della Madè come madrina dell’evento non è affatto causale. L’ad di Costa, Pier Luigi Foschi, ha infatti dichiarato che sia la Costa Favolosa che la (bellissima, anche lei) attrice hanno in comune quei valori che “rappresentano lo stile italiano” nel mondo, ovvero “bellezza, raffinatezza e forte personalità” da esprimere.

All’evento hanno comunque partecipato numerosi nomi e volti noti dello spettacolo e dell’arte italiana, dal pianista Ludovico Einaudi ad Alessandro Rossi, dalla scuola di ballo dell’Accademia Teatro alla Scala a Cristina Parodi, che ha presentato la manifestazione curandone le varie fasi.

Ovviamente, il punto fondamentale di tutta la manifestazione è stato il varo della Costa Favolosa. Niente più dei numeri possono rappresentare la grandezza della nuova barca: 114.500 tonnellate di peso, 3.800 ospiti a complessiva capacità, attrazioni d’eccezione, e non solo. All’interno dell’imbarcazione sono infatti presenti oltre 400 opere d’arte originali, e più di 6 mila multipli di artisti contemporanei, che renderanno la Costa Favolosa una nave, appunto, favolosa, anche per quanto concerne le arti.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Beneteau Gran Turismo 50, eleganza e comfort

Il Beneteau Gran Turismo 50 è un’imbarcazione che mette a disposizione del suo armatore eleganza…

3 settimane ago

Natale, come organizzare feste su uno yacht

Natale si avvicina: come organizzare feste su uno yacht? Scopriamo insieme cosa possiamo fare per…

2 mesi ago

Anawa, lo yacht del patron di Burger King

Lo yacht Anawa è una delle imbarcazioni più affascinanti e fuori dagli schemi  tra quelle…

2 mesi ago

Tecniche di pesca: ecco tutto quello che devi sapere

Bisogna analizzare al meglio le tecniche di pesca che possono fare al caso nostro

3 mesi ago

SHE di Sanlorenzo, un concept nuovo

La “SHE” di Sanlorenzo? Tra i superyacht è senza dubbio un concept destinato a lasciare…

3 mesi ago

Protezione invernale per imbarcazioni: tutti i vantaggi del telo termoretraibile su misura

Dettagli utili per analizzare meglio le varie protezione invernale per imbarcazioni oggi

4 mesi ago