Categories: Eventi e Società

Eventi nautici: nel Bahrain il 25mo Board Meeting

Spread the love

La GOP, General Organisation of Sea Ports (Organizzazione generale dei porti marittimi) ha tenuto la sua 25ma riunione dei Direttori, sotto la guida dello Sceicco Daij bin Salman Al Khalifa. Il meeting è stata l’occasione utile per rivedere le nuove tariffe strutturali dell’Organizzazione, e avviare delle discussioni piuttosto intese con il settore privato e con tutti gli stakeholders interessati dal settore in questione.

La revisione delle tariffe, e altre innovazioni compiute nell’Organizzazione, sembrano essere indirizzate alla riprogrammazione della linea di servizi offerti dai porti relazionati, inclusi, ad esempio, le nuove proposte di servizio fornite per lo scalo dei jet privati, e non solo.

La nuova revisione delle tariffe subentra pertanto alle prime modifiche che furono approvate e implementate nel corso del mese di settembre del 2010, sulla scia di quanto era già stato premesso nel corso degli ultimi mesi.

L’Organizzazione infatti insiste nel ricordare come il piano tariffario delle strutture non sia mai stato oggetto di importanti modifiche da oltre 20 anni, e come pertanto sia necessario allineare i nuovi prezzi alle mutate condizioni di scenario.

Ad ogni modo, la stessa Organizzazione ha poi affermato che le nuove tariffe terranno in considerazione la necessità di mantenere quanto più elevata possibile la propria competitività a livello macro regionale, coprendo nel contempo tutti i costi organizzativi necessari per garantire la fornitura coerente e continua di servizi infrastrutturali che possano rispettare i più ampi standard internazionali in materia.

Per quanto riguarda l’introduzione concreta delle nuove tariffe, l’Organizzazione rende noto che questa dovrebbe avvenire tra l’estate 2011 e il mese di gennaio 2012.

Oltre a quanto sopra, non sono nemmeno esclusi avvii di lavori infrastrutturali molto significativi, affinchè i porti interessati dal network dell’Organizzazione possano accogliere le barche di nuova generazione, private e quelle a scopo di fornitura industriale, in un’ottica di continuo rinnovamento delle offerte del Golfo.

Redazione

View Comments

Share
Published by
Redazione
Tags: Porti

Recent Posts

Anawa, lo yacht del patron di Burger King

Lo yacht Anawa è una delle imbarcazioni più affascinanti e fuori dagli schemi  tra quelle…

3 settimane ago

Tecniche di pesca: ecco tutto quello che devi sapere

Bisogna analizzare al meglio le tecniche di pesca che possono fare al caso nostro

1 mese ago

SHE di Sanlorenzo, un concept nuovo

La “SHE” di Sanlorenzo? Tra i superyacht è senza dubbio un concept destinato a lasciare…

1 mese ago

Protezione invernale per imbarcazioni: tutti i vantaggi del telo termoretraibile su misura

Dettagli utili per analizzare meglio le varie protezione invernale per imbarcazioni oggi

2 mesi ago

Giorgio Armani e Main, il suo megayacht

Quella di Giorgio Armani e del l suo megayacht Main può essere definita, senza avere…

3 mesi ago

David Beckham e Seven, yacht extralusso

David Beckham e la moglie Victoria, insieme ai figli, sono sbarcati in Argentario con il…

4 mesi ago