Eventi nautici: nel Bahrain il 25mo Board Meeting

di Redazione 513 views2

Spread the love

La GOP, General Organisation of Sea Ports (Organizzazione generale dei porti marittimi) ha tenuto la sua 25ma riunione dei Direttori, sotto la guida dello Sceicco Daij bin Salman Al Khalifa. Il meeting è stata l’occasione utile per rivedere le nuove tariffe strutturali dell’Organizzazione, e avviare delle discussioni piuttosto intese con il settore privato e con tutti gli stakeholders interessati dal settore in questione.

La revisione delle tariffe, e altre innovazioni compiute nell’Organizzazione, sembrano essere indirizzate alla riprogrammazione della linea di servizi offerti dai porti relazionati, inclusi, ad esempio, le nuove proposte di servizio fornite per lo scalo dei jet privati, e non solo.

La nuova revisione delle tariffe subentra pertanto alle prime modifiche che furono approvate e implementate nel corso del mese di settembre del 2010, sulla scia di quanto era già stato premesso nel corso degli ultimi mesi.

L’Organizzazione infatti insiste nel ricordare come il piano tariffario delle strutture non sia mai stato oggetto di importanti modifiche da oltre 20 anni, e come pertanto sia necessario allineare i nuovi prezzi alle mutate condizioni di scenario.

Ad ogni modo, la stessa Organizzazione ha poi affermato che le nuove tariffe terranno in considerazione la necessità di mantenere quanto più elevata possibile la propria competitività a livello macro regionale, coprendo nel contempo tutti i costi organizzativi necessari per garantire la fornitura coerente e continua di servizi infrastrutturali che possano rispettare i più ampi standard internazionali in materia.

Per quanto riguarda l’introduzione concreta delle nuove tariffe, l’Organizzazione rende noto che questa dovrebbe avvenire tra l’estate 2011 e il mese di gennaio 2012.

Oltre a quanto sopra, non sono nemmeno esclusi avvii di lavori infrastrutturali molto significativi, affinchè i porti interessati dal network dell’Organizzazione possano accogliere le barche di nuova generazione, private e quelle a scopo di fornitura industriale, in un’ottica di continuo rinnovamento delle offerte del Golfo.

Commenti (2)

  1. Magnifica frase

  2. Concesso, ciò avrà una splendida idea solo a proposito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>