La società italiana dovrebbe infatti lanciare una nuova MD90 da 27 metri, sulla base di un progetto che è nato sulla richiesta da parte della società di brokeraggio Ocean Independence. La Ocean Independence ha contattato Harry Miesbauer per soddisfare le proprie esigenze, legate alla presenza di una barca che potesse contemporaneamente garantire adeguate performance nella lunga percorrenza, e ottime prestazioni sul breve tragitto.
I colloqui e le consulenze tra la Ocean Independence e Harry Miesbauer hanno portato alla scelta della Maxi Dolphin in qualità di costruttore della nuova MD90, grazie alla forte esperienza che la società può vantare in questo comparto.
La MD90 di Maxi Dolphin dovrebbe pesare “solamente” 46 tonnellate, rendendo l’imbarcazione più leggera di altri scafi dalle prestazioni e dalle lunghezze comparabili. A poter garantire la guida e la manutenzione in tragitto della barca sarà un equipaggio formato da sole quattro persone, che garantiranno pertanto la massima agevolezza e praticità di utilizzo dell’imbarcazione della compagine italiana.
Ancora, stando alle informazioni concesse a mezzo stampa, l’imbarcazione sarà utilizzata tra il Mar Mediterraneo e i Caraibi, con la possibilità di poter effettuare delle rotte transoceaniche, grazie alla capacità di poter coprire lunghezze giornaliere di oltre 300 miglia.
Per quanto infine riguarda gli interni, ciò che è già noto è che gli arredi sono stati realizzati sulla base delle specifiche direttive del proprietario, con due ampie cabine per l’equipaggio e spazi molto confortevoli sotto coperta, tre stanze per gli ospiti e una suite con salone e sala da pranzo.
Il costo dello yacht di Maxi Dolphin dovrebbe aggirarsi intorno ai 7,3 milioni di euro.
Lo yacht Anawa è una delle imbarcazioni più affascinanti e fuori dagli schemi tra quelle…
Bisogna analizzare al meglio le tecniche di pesca che possono fare al caso nostro
La “SHE” di Sanlorenzo? Tra i superyacht è senza dubbio un concept destinato a lasciare…
Dettagli utili per analizzare meglio le varie protezione invernale per imbarcazioni oggi
Quella di Giorgio Armani e del l suo megayacht Main può essere definita, senza avere…
David Beckham e la moglie Victoria, insieme ai figli, sono sbarcati in Argentario con il…