Maxi Dolphin costruirà nuova barca MD90

di Redazione 326 views0

Spread the love

Secondo quanto sostiene la stampa specializzata di settore, l’italiana Maxi Dolphin dovrebbe presto realizzare una nuova gamma di yacht, rinnovando la propria linea di offerta rispetto a quella che si è gradualmente venuta a creare negli anni successivi alla costituzione della compagine, datata 1987.

La società italiana dovrebbe infatti lanciare una nuova MD90 da 27 metri, sulla base di un progetto che è nato sulla richiesta da parte della società di brokeraggio Ocean Independence. La Ocean Independence ha contattato Harry Miesbauer per soddisfare le proprie esigenze, legate alla presenza di una barca che potesse contemporaneamente garantire adeguate performance nella lunga percorrenza, e ottime prestazioni sul breve tragitto.

I colloqui e le consulenze tra la Ocean Independence e Harry Miesbauer hanno portato alla scelta della Maxi Dolphin in qualità di costruttore della nuova MD90, grazie alla forte esperienza che la società può vantare in questo comparto.

La MD90 di Maxi Dolphin dovrebbe pesare “solamente” 46 tonnellate, rendendo l’imbarcazione più leggera di altri scafi dalle prestazioni e dalle lunghezze comparabili. A poter garantire la guida e la manutenzione in tragitto della barca sarà un equipaggio formato da sole quattro persone, che garantiranno pertanto la massima agevolezza e praticità di utilizzo dell’imbarcazione della compagine italiana.

Ancora, stando alle informazioni concesse a mezzo stampa, l’imbarcazione sarà utilizzata tra il Mar Mediterraneo e i Caraibi, con la possibilità di poter effettuare delle rotte transoceaniche, grazie alla capacità di poter coprire lunghezze giornaliere di oltre 300 miglia.

Per quanto infine riguarda gli interni, ciò che è già noto è che gli arredi sono stati realizzati sulla base delle specifiche direttive del proprietario, con due ampie cabine per l’equipaggio e spazi molto confortevoli sotto coperta, tre stanze per gli ospiti e una suite con salone e sala da pranzo.

Il costo dello yacht di Maxi Dolphin dovrebbe aggirarsi intorno ai 7,3 milioni di euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>