Challenge Italia gareggerà per i colori del Circolo Canottieri “Roggero di Lauria”, il prestigioso circolo palermitano che con i suoi atleti eccelle a livello internazionale.
Roberto Grippi, Team Manager di Challenge Italia, ha espresso l’entusiasmo di tutto il Team per l’intenso lavoro iniziato da Ottobre 2010.
L’olimpionico Francesco Bruni sarà il timoniere della sfida italiana. Palermitano, skipper di Azzurra nel 2010 e membro del team Luna Rossa nelle ultime due edizioni della Coppa America, è campione internazionale nella disciplina del match race, pluricampione mondiale nelle classi Laser, Melges24, Tp52 ed altre ancora; ha partecipato a tre Olimpiadi con tre classi diverse: Laser, 49 e Star.
Pierluigi De Felice sarà il prodiere di Francesco Bruni. Napoletano, vicecampione mondiale delle classi Melges 32, Ims e Match Race Universitario, ha anche conquistato il bronzo al Campionato del Mondo di Match Race e nella classe Farr 40 e 8 campionati Italiani in diverse classi; membro del team di Mascalzone Latino nelle ultime due edizione della Louis Vuitton Cup.
Benedetto Inzerillo e Attilio Albeggiani saranno i responsabili del team progettuale e costruttivo. Yacht designers da oltre 15 anni, hanno vinto con i loro progetti numerosi campionati italiani e regate nazionali.
Completano il team progettuale Francesco Belvisi, Luca Caruso e Giuseppe Musca; giovani promesse dello yacht design, collaborano con lo studio Inzerillo&Albeggiani.
Lo yacht Anawa è una delle imbarcazioni più affascinanti e fuori dagli schemi tra quelle…
Bisogna analizzare al meglio le tecniche di pesca che possono fare al caso nostro
La “SHE” di Sanlorenzo? Tra i superyacht è senza dubbio un concept destinato a lasciare…
Dettagli utili per analizzare meglio le varie protezione invernale per imbarcazioni oggi
Quella di Giorgio Armani e del l suo megayacht Main può essere definita, senza avere…
David Beckham e la moglie Victoria, insieme ai figli, sono sbarcati in Argentario con il…