Come ogni anno la VELEGGIATA si propone di far conoscere all’opinione pubblica le potenzialità della pratica della vela nell’ambito del disagio fisico-psichico-sociale. Uscire in barca a vela non rappresenta soltanto un modo di praticare una disciplina sportiva, ma diventa un’occasione unica in cui il coinvolgimento emozionale, la gratificazione ed il senso di autostima vengono amplificati enormemente.
La VELEGGIATA vuole anche essere un momento di incontro per le diverse realtà associative e non, che si muovono nella stessa direzione e per tutti coloro che vogliono intraprendere un’attività del genere e che hanno bisogno di contatti e di visibilità. Sarà una manifestazione all’insegna della solidarietà, non destinata ai soliti addetti ai lavori legati al mondo dell’Associazionismo, alle ASL, alle Comunità Terapeutiche ed agli Istituti, ma che si spera coinvolgerà la “gente” in generale, rendendola partecipe di un momento di divertimento e di integrazione sociale.
Quest’anno aderiranno all’evento più di quaranta imbarcazioni a vela di armatori privati provenienti da diversi porti della Riviera di Ponente. Inoltre saranno impegnate unità delle forze armate e i gommoni appoggio e servizio della Protezione civile S.S. Trinità e dello Yacht Club Imperia.
PROGRAMMA
10:00 Ritrovo partecipanti e briefing
Imbarco equipaggi
11:00 Partenza veleggiata non competitiva su percorso libero in direzione di Diano Marina per accompagnare la “Staffetta nautica per i 150 anni dell’Unità d’Italia”
14:00 Termine massimo per il rientro delle imbarcazioni
15:00 Premiazioni
Il Beneteau Gran Turismo 50 è un’imbarcazione che mette a disposizione del suo armatore eleganza…
Natale si avvicina: come organizzare feste su uno yacht? Scopriamo insieme cosa possiamo fare per…
Lo yacht Anawa è una delle imbarcazioni più affascinanti e fuori dagli schemi tra quelle…
Bisogna analizzare al meglio le tecniche di pesca che possono fare al caso nostro
La “SHE” di Sanlorenzo? Tra i superyacht è senza dubbio un concept destinato a lasciare…
Dettagli utili per analizzare meglio le varie protezione invernale per imbarcazioni oggi