Oggi, 10 maggio, nel tardo pomeriggio, verso le 17:00 l’imbarcazione giungerà a Senigallia e sarà accolta in mare dai ragazzi della Scuola di Vela mentre a terra ci sarà il saluto dell’Amministrazione Comunale, della Capitaneria di Porto e di tutte le Associazioni della nautica senigalliese.
Le finalità di tale progetto sono quelle di diffondere i valori dell’Unità d’Italia nel 150° anniversario, favorendo la diretta partecipazione dei giovani ad un’impresa che vuole testimoniare la concreta ed attuale unità del Paese attraverso il mare che lega le diverse realtà territoriali. A testimonianza dell’iniziativa verrà compilato un Libro di Bordo con le firme di tutti i partecipanti, delle Autorità e dei responsabili del Progetto, che sarà poi donato al Presidente della Repubblica.
In questo senso la Lega Navale di Senigallia invita tutti i cittadini a porgere un caloroso saluto all’imbarcazione protagonista di questa iniziativa che vuole celebrare il 150° dell’Unità d’Italia grazie al valore simbolico del mare che circonda il nostro Paese.
Lo yacht Anawa è una delle imbarcazioni più affascinanti e fuori dagli schemi tra quelle…
Bisogna analizzare al meglio le tecniche di pesca che possono fare al caso nostro
La “SHE” di Sanlorenzo? Tra i superyacht è senza dubbio un concept destinato a lasciare…
Dettagli utili per analizzare meglio le varie protezione invernale per imbarcazioni oggi
Quella di Giorgio Armani e del l suo megayacht Main può essere definita, senza avere…
David Beckham e la moglie Victoria, insieme ai figli, sono sbarcati in Argentario con il…