Farr40 European Circuit a Punta Ala, Nerone vincente

Spread the love

Con lo svolgimento nella terza giornata di due belle prove si è conclusa a Punta Ala la 1^ Series Farr40 European Circuit 2011.

I Farr 40, tornati in Maremma dopo alcuni anni, hanno disputato tutte e otto le prove in previste. Le 9 imbarcazioni in rappresentanza di 5 Nazioni Usa, Monaco, Turchia, Germania e Italia, hanno regatato con vento dal quadrante S-SW con intensità dai 10 ai 14 nodi.

Dopo 8 prove la serie ha visto vincere l’imbarcazione italiana Nerone di Massimo Mezzaroma con Vasco Vascotto alla tattica (3-1-3-1-1-3-1-1), seguito dalla barca statunitense Barking Mad di James Richardson con Hamish Pepper (5-4-1-3-4-2-4-2) e al terzo posto la barca italiana Enfant Terrible di ASD Deep Water Ass. con Francesco Bruni (1-10-2-2-2-10-7.3).

La premiazione si è tenuta presso la sede Sociale del Club presieduta dal Vice Presidente dello YCPA Alessandro Masini e alla presenza oltre naturalmente di tutti gli equipaggi e staff dello Yacht Club Punta Ala, del Segretario Generale dello YCPA Emanuele Sacripanti, del Presidente della Giuria Internazionale Gianfranco Alberini e del Presidente del Comitato di Regata Giuseppe Pinetti Masini.

Sponsor della manifestazione il Cantiere Navale by Costa Etrusca e lo Yacht Club Punta Ala con il supporto tecnico di SLAM e del Marina di Punta Ala S.p.A.

Prossimo appuntamento a Punta Ala il prossimo 16 Maggio per il Campionato Europeo X-35.

Info e classifiche: www.ycpa.it

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Barca d’appoggio: errori comuni nella scelta del tender giusto

Ci sono tanti aspetti da valutare più da vicino per quanto concerne la barca d'appoggio

3 settimane ago

Del Pardo, le novità del 2026

Il cantiere Del Pardo, per il 2026, ha in programma diverse novità in grado sicuramente…

1 mese ago

Beneteau Gran Turismo 50, eleganza e comfort

Il Beneteau Gran Turismo 50 è un’imbarcazione che mette a disposizione del suo armatore eleganza…

2 mesi ago

Natale, come organizzare feste su uno yacht

Natale si avvicina: come organizzare feste su uno yacht? Scopriamo insieme cosa possiamo fare per…

3 mesi ago

Anawa, lo yacht del patron di Burger King

Lo yacht Anawa è una delle imbarcazioni più affascinanti e fuori dagli schemi  tra quelle…

4 mesi ago

Tecniche di pesca: ecco tutto quello che devi sapere

Bisogna analizzare al meglio le tecniche di pesca che possono fare al caso nostro

5 mesi ago