C48 Sealine per vivere l’avventura senza rinunciare ai comfort!

di Redazione 1.586 views0

Spread the love

Affidabilità, sicurezza, comfort, eleganza, innovazione e libertà: è la geografia nella quale si muove il nuovo C48 Sealine che sarà presentato in autunno a Southampton. E che rappresenta un ulteriore passo in avanti del cantiere britannico che ha come tradizionale partner nazionale Sealine Italia – Solcio S.p.A., distributore esclusivo per l’Italia.

«È un’altra grande conferma per il prestigio di questo marchio – dichiara Giorgio Bezzi presidente di Sealine Italia – che con questo vero e proprio cruiser porta in acqua un nuovo modo di pensare il mare: nel pieno comfort e nella piena affidabilità e sicurezza».

Il C48 nasce come imbarcazione pronta all’uso, capace di sentirsi a proprio agio con qualsiasi situazione atmosferica e in qualsiasi mare. Dotato di un’autonomia notevole il nuovo cruiser di Sealine si caratterizza, come tutte le realizzazioni del prestigioso marchio, anche per i razionali e diffusi spazi di stivaggio interni, sia tradizionali che per la conservazione del cibo. E, come nella migliore tradizione del cantiere britannico, particolari realizzati sempre all’insegna del lusso.

Prendere il mare con il C48 dà subito un senso di confortevole avventura: sarà per il salone nel quale si trova anche il posto guida interno. O per il tettuccio, con lucernario in vetro, apribile a comandi elettrici per una regolazione perfetta della luce, e per la portafinestra scorrevole. Il tutto restituisce ai passeggeri un comfort elevato e raffinato, sempre indipendente dalle condizioni climatiche esterne. Lo spazio comune, il migliore della sua classe, realizzato su un unico livello crea un collegamento naturale fra il luminoso e attrezzato salone e il pozzetto di poppa.

Ma è in azione che il C48 mostra tutta la confidenza con il mare: le ampie vetrate abbracciano il panorama quasi a trecentosessanta gradi. Il posto di guida, in posizione elevata davanti al parabrezza panoramico, dà piena sicurezza ai comandi. Quattro sedili sportivi individuali, completi di piano d’appoggio pieghevole, consentono di condividere l’esperienza immersi nella luce che proviene dal tettuccio elettrico e al centro di uno spazio vastissimo.
L’accurato concept non ha dimenticato un tavolo da carteggio pieghevole e un gavone a babordo. Il posto guida, ideato in piena filosofia ergonomica, consente una comoda esperienza di guida anche sulle lunghe distanze.

Ancora una volta ciò che colpisce di questa nuova realizzazione Sealine è la gestione degli spazi, impreziositi dal design curato ed esclusivo dell’arredamento, armonicamente integrati fra esterno e interno grazie alla portafinestra a quattro ante.
L’ampia area lounge a “elle” del salone e i tre sgabelli mobili con vano contenitore, permettono di ospitare sei persone. Situazione ripetibile identicamente anche all’esterno, dove l’ampia panca del pozzetto promette di creare una splendida atmosfera alle cene in barca.
A questo occorre aggiungere il wet bar integrato con grill, barbecue, e poi lavandino con acqua calda e fredda: imprescindibili strumenti per la tavola e la compagnia degli amici.
Al relax è invece dedicato la zona sotto il parasole elettrico opzionale che sporge dal tetto oppure l’ampia piattaforma da bagno di 2 metri rivestita in teak e dotata di scaletta mobile.
Il C48 è una barca pensata per dare soluzioni: il pozzetto è dotato di ampie zone di stivaggio, compresa una cala abbastanza grande da essere trasformata in cabina aggiuntiva per il marinaio. Per il contatto con la terra: la passerella retrattile opzionale con comando a distanza rende tutto più facile e sicuro.

Sottocoperta si riconferma tutta la capacità Sealine di creare ambienti confortevoli, innovativi e accoglienti. Solo pochi scalini e si apre la spaziosa cambusa a pianta aperta con cantinetta opzionale su due livelli, piano cottura e forno integrati, dotata di ampio spazio di stivaggio e vani grandi abbastanza da ospitare lavatrice, lavastoviglie e un grande frigorifero.
E poi le tre lussuose cabine, arredate con cura maniacale e rifinite nei particolari. La lussuosa cabina VIP di prua, è dotata di scomparto doccia e servizi privati separati fra loro ai quali si affiancano numerosi vani guardaroba. Cuccetta doppia e tv posizionata proprio davanti al letto completano la dotazione di questi spazi.
La cabina centrale ha un’atmosfera luminosa e arieggiata grazie al lucernario e alla porta con ante a battente. Dotata di ampi spazi di stivaggio, offre la possibilità di dormire in due in letti a castello.
La grande cabina armatoriale a mezzanave, a tutto baglio, offre spazio e comodità notevoli: l’altezza interna (fino a 1,95 metri) permette di stare in piedi in tutta l’ampia area calpestabile mentre i panoramici oblò di scafo accentuano la sensazione di spazio e lusso. È possibile installare un grande sistema TV opzionale. I due grandi guardaroba a tutta altezza offrono ampio spazio anche per ospitare comodamente abiti lunghi. Il grande divano angolare si trasforma in poche mosse in un’accogliente cuccetta per il riposo dopo una intensa giornata di mare.

Per quanto riguarda le dotazioni il C48 è mosso da due propulsori Volvo Penta IPS600 con comandi da joystick e sterzo elettronico. La lunghezza totale della barca è di 15,55 metri con piattaforma prendisole mobile e il pulpito, mentre è di 14,90 con piattaforma fissa e pulpito. Lo scafo misura 14,00 metri di lunghezza e 4,48 metri di larghezza.
Il pescaggio (con dislocamento a pieno carico) è di 1,10 metri.
Notevole l’autonomia grazie ai 1.500 litri del serbatoio carburante, mentre il serbatoio dell’acqua (escluso boiler) è di 505 litri. Il dislocamento (barca vuota e senza accessori) è di 14.500 kg.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>