Hugo-Boss: 7° posto alla Barcelona World Race

Spread the love

Il 22 aprile alle 00:49 HUGO BOSS, condotto da Andy Meiklejohn e Wouter Verbraak ha superato la linea d’arrivo dopo 111 giorni e 10 ore di navigazione concludendo al settimo posto la seconda edizione della Barcelona World Race, regata in doppio senza scalo intorno al mondo.

Accolto con calore dalle famiglie, dagli amici e dall’HUGO BOSS Sailing team, il duo, per la prima volta insieme al timone della barca, ha completato una delle più impegnative sfide sportive della vela mondiale. In più, entrambi gli skipper hanno celebrato il fatto di essere gli unici velisti dei loro paesi d’origine – rispettivamente Nuova Zelanda e Olanda – ad aver preso parte a questa regata.
Il vero risultato per gli skipper, comunque, è stato quello di aver finito la competizione senza danni a se stessi e allo scafo. Ben cinque su 14 sono infatti le barche che si sono ritirate durante la regata di tre mesi e mezzo a riprova del fatto che un test così difficile coinvolge mente, corpo e barca.

Il team – ha dichiarato all’arrivo il direttore sportivo Stewart Hosford – è elettrizzato dal ritorno a Barcellona di Andy e Wouter. È un grosso risultato aver finito la regata e noi eravamo certi che non ci avrebbero delusi. HUGO BOSS è conosciuta per essere una barca davvero impegnativa da portare, perciò la determinazione mostrata da Andy e Wouter è stata davvero notevole. È bello vederli in così buone condizioni fisiche e morali e tutta la squadra non aspettava altro che celebrare il loro successo.”
La regata, che era cominciata il 31 dicembre scorso, è stata piena di colpi di scena per tutti quelli impegnati nella competizione e ha spinto al limite strategie, tecniche e abilità di tutti i team.

Dopo aver festeggiato il ritorno di HUGO BOSS, il team si dirigerà su Valencia, per avere la barca pronta in tempo per l’Europa Race, che parte da Istanbul il 3 luglio con Alex Thomson di nuovo al timone.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Anawa, lo yacht del patron di Burger King

Lo yacht Anawa è una delle imbarcazioni più affascinanti e fuori dagli schemi  tra quelle…

3 settimane ago

Tecniche di pesca: ecco tutto quello che devi sapere

Bisogna analizzare al meglio le tecniche di pesca che possono fare al caso nostro

1 mese ago

SHE di Sanlorenzo, un concept nuovo

La “SHE” di Sanlorenzo? Tra i superyacht è senza dubbio un concept destinato a lasciare…

1 mese ago

Protezione invernale per imbarcazioni: tutti i vantaggi del telo termoretraibile su misura

Dettagli utili per analizzare meglio le varie protezione invernale per imbarcazioni oggi

2 mesi ago

Giorgio Armani e Main, il suo megayacht

Quella di Giorgio Armani e del l suo megayacht Main può essere definita, senza avere…

3 mesi ago

David Beckham e Seven, yacht extralusso

David Beckham e la moglie Victoria, insieme ai figli, sono sbarcati in Argentario con il…

4 mesi ago