Contrapposto a una flotta composta da una trentina di equipaggi, le portacolori dell’Associazione Nautica Sebina hanno dimostrato di gradire le condizioni di vento medio-leggero e hanno chiuso la serie di sei prove con un margine di quattro punti su Gabriele Foschini e Willy Pozder, finiti secondi davanti a Nicolò Vio e Pietro Scarpa.
A riprova del grande equilibrio emerso in occasione del primo appuntamento stagionale va sottolineato come a dividersi la quarta piazza siano stati ben quattro equipaggi. Per rompere la situazione di parità è stato necessario il confronto dei parziali che, in virtù del primo e del terzo conquistati nelle manche di apertura, ha premiato Mario e Luca Bonicalza, quarti davanti a Nuvolari-Guerra, Quarenghi-Quarenghi e Abergo-Costini.
Grande protagonista della frazione è stato l’equipaggio formato da Matteo Pilati e Mattia Duchi che, scesi in acqua solo nella giornata conclusiva, hanno egemonizzato la flotta conquistando due primi e un secondo di giornata.
Il circuito nazionale continuerà con gli appuntamenti di Cesenatico (20-21 maggio), Voltri (4-5 giugno), Iseo (8-10 luglio), dove verrà assegnato il titolo nazionale, e con il Campionato Italiano Under 16, previsto tra il 3 e il 6 settembre a Venezia.
Lo yacht Anawa è una delle imbarcazioni più affascinanti e fuori dagli schemi tra quelle…
Bisogna analizzare al meglio le tecniche di pesca che possono fare al caso nostro
La “SHE” di Sanlorenzo? Tra i superyacht è senza dubbio un concept destinato a lasciare…
Dettagli utili per analizzare meglio le varie protezione invernale per imbarcazioni oggi
Quella di Giorgio Armani e del l suo megayacht Main può essere definita, senza avere…
David Beckham e la moglie Victoria, insieme ai figli, sono sbarcati in Argentario con il…