RS Feva: vincono Giorgia e Camilla Angiolini

di Redazione 426 views0

Spread the love

Castelletto di Brenzone – Sono Giorgia e Camilla Angiolini le vincitrici della tappa d’apertura del circuito riservato alla classe RS Feva, evento disputato nel corso del weekend pasquale nelle acque di Castelletto di Brenzone.

Contrapposto a una flotta composta da una trentina di equipaggi, le portacolori dell’Associazione Nautica Sebina hanno dimostrato di gradire le condizioni di vento medio-leggero e hanno chiuso la serie di sei prove con un margine di quattro punti su Gabriele Foschini e Willy Pozder, finiti secondi davanti a Nicolò Vio e Pietro Scarpa.

A riprova del grande equilibrio emerso in occasione del primo appuntamento stagionale va sottolineato come a dividersi la quarta piazza siano stati ben quattro equipaggi. Per rompere la situazione di parità è stato necessario il confronto dei parziali che, in virtù del primo e del terzo conquistati nelle manche di apertura, ha premiato Mario e Luca Bonicalza, quarti davanti a Nuvolari-Guerra, Quarenghi-Quarenghi e Abergo-Costini.

Grande protagonista della frazione è stato l’equipaggio formato da Matteo Pilati e Mattia Duchi che, scesi in acqua solo nella giornata conclusiva, hanno egemonizzato la flotta conquistando due primi e un secondo di giornata.

Il circuito nazionale continuerà con gli appuntamenti di Cesenatico (20-21 maggio), Voltri (4-5 giugno), Iseo (8-10 luglio), dove verrà assegnato il titolo nazionale, e con il Campionato Italiano Under 16, previsto tra il 3 e il 6 settembre a Venezia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>