Circolo Nautico Santa Margherita: concluso il Campionato Primavela

di Redazione 264 views0

Spread the love

Si chiude con sette prove un’edizione combattuta del Campionato Primavela, organizzato dal Circolo Nautico Santa Margherita in collaborazione con le darsene Marina 4 e Orologio e la partnership di Quantum Sails Italia.

Il vento e il clima primaverile, con temperature gradevoli e sole, hanno accompagnato per tre week end la flotta e gli organizzatori.

Domenica 17 aprile, ultima giornata di regate, il via è stato dato alle 10.00 per approfittare di un vento di bora disteso intorno ai 15 nodi, che ha permesso di disputare due prove.

Con uno scarto la classifica finale ha subito poche variazioni rispetto allo scorso week end.

La vittoria IRC Overall, di classe 2 e secondo posto ORC Overall va all’X35 veneziano Spin One di Pietro Saccomani.

Anche il resto del podio in classe 2 IRC parla X35, con il secondo posto del trevigiano Giuseppe Mezzalira su Drakkar e il terzo di Hector X di Massimo Filippi.

L’assoluto in classe ORC e il primo posto in IRC classe 1 va al debuttante Claudio Sernagiotto con il suo G.S. 40R Despeinada.

Sempre in classe 1 IRC, seconda piazza per i vicentini di Luna per Te in splendida forma, che si aggiudicano anche il terzo posto ORC Overall, terzi il Comet 41S Zoom di Michele Rigoni.

In classe 3 netto predominio del veronese Luigi Bresciani sul First 35 Pazza Idea, seguito dallo scafo d’annata LSD di Giorgio Chersano che dimostra di essere ancora competitivo e dai friulani di Furkolkjaaf (in friulano “Fuori di Testa”) di Massimo Polo.

Cresce la classe IRC Crociera, guidata con entusiasmo e determinazione dal gruppo Non Solo Vela, primi e secondi di classe con gli scafi gemelli First 40.7 Vela e Ciurma, terza posizione per Orsetta 3 del padovano Stefano Tosato.

In classe Minialtura senza rivali l’Esse 850 El Moro di Graziano Manfrè, seguito dal Platu25 Vizio di Sandro Ravenna e dal D870 Daltronde, scafo auto-costruito di Alessandro Comuzzi.

Le premiazioni si sono svolte in un clima festoso presso la Club House del CNSM. Ai vincitori targhe in vetro e coppe con il logo del 150° anniversario della Repubblica e ad estrazione capi di abbigliamento BluEst e un buono sconto sull’acquisto di vele Quantum, andato all’equipaggio di Drakkar.

Le energie del CNSM sono ora rivolte verso le regate offshore: il primo appuntamento è il 13 maggio con la 200 Lombardini Cup, XVII edizione della regata X2 e In Equipaggio sulla rotta Caorle-Grado-Sansego e ritorno, seguita dalla classicissima 500 Thiénot Cup, la cui XXXVII edizione, valida anche per il Campionato Italiano Offshore Fiv, salperà sulla rotta Caorle-Sansego-Isole Tremiti e ritorno il 5 giugno.

Le classifiche complete e le foto di Matteo Bertolin sono disponibili nel sito www.cnsm.org

Classifica Campionato Primavela 2011:

IRC OVERALL: 1. Spin One (Pietro Saccomani)
ORC OVERALL: 1. Despeinada (Claudio Sernagiotto) 2. Spin One (Pietro Saccomani) 3. Luna per Te (Sporting Club Duevele)
IRC CLASSE 1: 1. Despeinada (Claudio Sernagiotto) 2. Luna per Te (Sporting Club Duevele) 3. Zoom (Michele Rigoni)
IRC CLASSE 2: 1. Spin One (Pietro Saccomani) 2. Drakkar (Giuseppe Mezzalira) 3. Hector X (Massimo Filippi)
IRC CLASSE 3: 1. Pazza Idea 4 (Luigi Bresciani) 2. L.S.D. (Giorgio Chersano) 3. Furkolkjaaf (Massimo Polo)
IRC CROCIERA: 1. Non Solo Vela (Nonsolovela asd) 2. Non Solo Ciurma (Nonsolovela asd) 3. Orsetta tre (Stefano Tosato)
ORC MINIALTURA: 1. El Moro (Graziano Manfrè) 2. Vizio (Sandro Ravenna) 3. D’altronde (Alessandro Comuzzi)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>