Dopo il brillante debutto del 2005, la settima edizione della Rolex Capri Sailing Week ritorna nelle acque turchesi di Capri dando il via alla stagione agonistica del Mediterraneo con una serie d’intense regate. Capri diventa l’affascinante scenario per appassionanti sfide in mare, in programma dal 24 al 28 Maggio 2011 e per un fitto calendario di eventi mondani.
Organizzata dallo Yacht Club Capri, la manifestazione si articola in quattro giorni di regate d’alto livello agonistico per svariate classi, tra i quali Swan 45, Comet 45 e Comet 41, X-41e Mylius 14E55. Per ciascuna classe è necessario raggiungere un minimo di sei imbarcazioni mentre i Maxi e i Mini Maxi partiranno da Gaeta per le 400 miglia che li porteranno fino ad Alicudi prima di correre verso la linea di arrivo a Capri.
La Rolex Capri Sailing Week è organizzata dallo Yacht Club Capri (YCCapri) con il supporto della Federazione Italiana Vela (FIV) e dell’Unione Vela Altura Italiana (UVAI) in collaborazione con I’International Maxi Association (IMA) e lo Yacht Club Gaeta per la Rolex Volcano Race.
Lo yacht Anawa è una delle imbarcazioni più affascinanti e fuori dagli schemi tra quelle…
Bisogna analizzare al meglio le tecniche di pesca che possono fare al caso nostro
La “SHE” di Sanlorenzo? Tra i superyacht è senza dubbio un concept destinato a lasciare…
Dettagli utili per analizzare meglio le varie protezione invernale per imbarcazioni oggi
Quella di Giorgio Armani e del l suo megayacht Main può essere definita, senza avere…
David Beckham e la moglie Victoria, insieme ai figli, sono sbarcati in Argentario con il…