Se all’Invernale di Fiumicino Nm 43 Nautilus Black and White, portato dal titolare del cantiere Pino Stillitano, si è infatti aggiudicato il campionato nella classe Orc International, i due nuovi Nm 38, varati alla fine del 2010 su progetto di Maurizio Cossutti, non sono stati da meno, rispettando quelle che erano le aspettative della vigilia.
Darth Milla di Piancastelli-Stillitano, il primo Nm 38 della serie ad essere varato (alla vigilia dell’ultimo Salone Nautico di Genova), ha vinto l’Invernale di Riva di Traiano in classe 3 Orc International, chiudendo al quarto posto la graduatoria Orc Overall, mentre l’altro Nm 38 Scugnizza dell’armatore napoletano Enzo De Blasio, con Paolo Cian alla tattica, ha trionfato nell’Invernale del Golfo di Napoli, aggiudicandosi la classifica in classe 3 Orc International e il Trofeo Città di Torre del Greco davanti ad altre 34 imbarcazioni.
Risultati in linea con le aspettative di Nm Yachts, che si prepara, nei prossimi giorni, a varare il terzo esemplare della serie Nm 38. “Siamo soddisfatti di tutti questi risultati”, ha dichiarato Pino Stillitano, titolare del cantiere con i figli Nico e Paolo, “ma siamo solo all’inizio e speriamo che le vittorie arrivino negli eventi principali di questa stagione Orc International, a partire dall’Italiano di Trieste e dal Mondiale di Crès. Ad ogni modo, vincere fa sempre piacere ed è uno stimolo per migliorarsi ulteriormente”.
Lo yacht Anawa è una delle imbarcazioni più affascinanti e fuori dagli schemi tra quelle…
Bisogna analizzare al meglio le tecniche di pesca che possono fare al caso nostro
La “SHE” di Sanlorenzo? Tra i superyacht è senza dubbio un concept destinato a lasciare…
Dettagli utili per analizzare meglio le varie protezione invernale per imbarcazioni oggi
Quella di Giorgio Armani e del l suo megayacht Main può essere definita, senza avere…
David Beckham e la moglie Victoria, insieme ai figli, sono sbarcati in Argentario con il…