La Classe Meteor, che è rappresentata dalla associazione Assometeor, svolge le normali attività sportive all’interno delle varie flotte che si sono costituite in quasi tutti i principali bacini lacustri e marini Italiani, oltre ad organizzare incontri a carattere Nazionale come il Campionato Meteor Match Race e il Campionato Nazionale che viene disputato a rotazione presso le sedi delle varie flotte.
Al campionato di Desenzano è prevista la partecipazione di almeno cinquanta barche che arriveranno in rappresentanza di tutte le flotte d’Italia. Le regate avranno inizio mercoledì 4 maggio dopo i normali controlli di stazza e la regolarizzazione delle iscrizioni e termineranno nella giornata di sabato quando verranno premiati i primi 10 equipaggi della classifica finale ed il primo equipaggio femminile.
Il Trofeo “Città di Desenzano” verrà assegnato al Campione Italiano Classe Meteor mentre il Trofeo “Marcello Scoz” andrà all’armatore timoniere più anziano. L’Assometeor premierà il 1° assoluto (Trofeo Assometeor), la Flotta meglio classificata (Trofeo Locatelli), il primo armatore-timoniere (Trofeo Alberti).
Fonte: Ufficio Stampa Assometeor
Lo yacht Anawa è una delle imbarcazioni più affascinanti e fuori dagli schemi tra quelle…
Bisogna analizzare al meglio le tecniche di pesca che possono fare al caso nostro
La “SHE” di Sanlorenzo? Tra i superyacht è senza dubbio un concept destinato a lasciare…
Dettagli utili per analizzare meglio le varie protezione invernale per imbarcazioni oggi
Quella di Giorgio Armani e del l suo megayacht Main può essere definita, senza avere…
David Beckham e la moglie Victoria, insieme ai figli, sono sbarcati in Argentario con il…