33° Trofeo Bianchi sul Garda: vento, pioggia e neve per la regata d’esordio 2011 del Circolo Vela Gargnano

Spread the love

Apertutra primaverile in condizioni invernali per la regata d’esordio 2011 del Circolo Vela Gargnano.

Doveva essere l’inizio della stagione primaverile della vela sul Garda, in verità sembrava pieno inverno con la neve caduta, durante la notte, sulle cime di Baldo, Pizzocolo e Denervo.

Ma i temerari della vela non hanno voluto mancare all’’apertura della stagione 2011 del Circolo Vela Gargnano, il Club della Centomiglia che, come vuole la tradizione, ha proposto il 33° trofeo Roberto Bianchi, 15 miglia di navigazione tra il porticciolo nuovo di Bogliaco e Campione di Tremosine. Partenza con le raffiche del classico Peler mattutino e grande volata per la flotta dell’’Asso 99, nonostante qualche “buca” d’aria nel tratto in poppa.

“Gradasso” della famiglia Bovolato per i colori del Circolo Vela Gargnano si è imposto sia nel suo gruppo sia in assoluto, secondo “Cassiodoro” di Carmen Pardo, affidato al singolista dei Laser, Davide Bianchini. Nei Protagonist vince “El Moro” con l’equipaggio di Pavoni-Sinibaldi della Canottieri Garda, davanti a “Whisper” di Taddei, altri salodiani. L’agguerrita classe Fun, che con la sua carena francese da un tocco d’internazionalità alla regata, vede salire sul podio i fratelli Azzi del Vela Club di Campione davanti agli eterni rivali di “Funny Frog Film festival del Garda” di Paolo Tagliani, terzo Federico Quecchia, entrambi del Circolo Vela di Toscolano-Maderno. Nella Mix si impone ‘Ufetto 22 “Decathlon” con la bolognese Sara Poci e Roberto Benedetti davanti al Melges 20 del milanese Federico Boracchi.

Tutta l’’attività 2011 gode già del patrocinio del Consiglio Regionale della Lombardia, della Presidenza della Provincia di Brescia. Tra i partners che hanno già aderito ci sono Fondazione ASM (gruppo A2A), Marina Yachting, Numerica Pubblicità; I partners tecnologici Grooves-Media Entertainement, Superpartes Innovation Campus Brescia; il partners logistico Consorzio Riviera dei Limoni e dei Castelli.

Fonte: Ufficio stampa Circolo Vela Gargnano 2011

Redazione

Recent Posts

Anawa, lo yacht del patron di Burger King

Lo yacht Anawa è una delle imbarcazioni più affascinanti e fuori dagli schemi  tra quelle…

3 settimane ago

Tecniche di pesca: ecco tutto quello che devi sapere

Bisogna analizzare al meglio le tecniche di pesca che possono fare al caso nostro

1 mese ago

SHE di Sanlorenzo, un concept nuovo

La “SHE” di Sanlorenzo? Tra i superyacht è senza dubbio un concept destinato a lasciare…

1 mese ago

Protezione invernale per imbarcazioni: tutti i vantaggi del telo termoretraibile su misura

Dettagli utili per analizzare meglio le varie protezione invernale per imbarcazioni oggi

2 mesi ago

Giorgio Armani e Main, il suo megayacht

Quella di Giorgio Armani e del l suo megayacht Main può essere definita, senza avere…

3 mesi ago

David Beckham e Seven, yacht extralusso

David Beckham e la moglie Victoria, insieme ai figli, sono sbarcati in Argentario con il…

4 mesi ago